Da uno studio buio a una stanza piena di luce

Due finestre per tetti piani hanno trasformato una stanza buia e cupa in una camera da letto elegante e luminosa

Questa stanza era uno studio, illuminato da una sola finestra che portava poca luce all’ambiente.

Nonostante il bianco delle pareti e il legno chiaro su pavimento e soffitto la sensazione era di un ambiente cupo e poco invitante.

Nella ristrutturazione sono state inserite due finestre per tetti piani, che, illuminando dall’alto, hanno permesso di creare una stanza luminosa e accogliente che ospita una camera da letto in stile nordico, dai colori chiari e neutri.

Nel video si può notare come il locale buio è stato trasformato in a stanza piena di luce, con la sola aggiunta delle finestre.

La luce zenitale, ovvero la luce che arriva da una finestra posizionata sul tetto, illumina gli spazi sottostanti fino al doppio rispetto ai serramenti verticali installati in facciata.

Camera da letto

Le finestre per tetti piani sono la soluzione ideale per portare più luce in casa.

Mentre i tradizionali serramenti verticali illuminano solo il perimetro degli ambienti, le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, illuminano le stanze in profondità.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una camera da letto per tre sorelle

Una mansarda è stata ristrutturata per creare uno spazio versatile e adatto a tre sorelle adolescenti, con dei divani letto, dei tavolini per studiare e una libreria per accogliere libri e giochi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX