Ci sono molti motivi per aggiungere dello spazio in casa: la nascita di un bambino, il desiderio di una stanza per la tv o anche una zona giorno troppo piccola. E se c’è un sottotetto da convertire è tutto più facile.
Per portare luce in questo spazio recuperato, la scelta migliore è quella di optare per finestre per tetti VELUX, scegliendo dalla vasta gamma di finestre innovative e i molti accessori come veneziane, tende e tapparelle che si trovano su VELUX shop.
Un ufficio o una stanza per i giochi


Spesso, nelle case moderne si sente la mancanza di queste stanze, utili per le attività quotidiane, e un sottotetto diventa il posto ideale dove realizzarle. Per utilizzarle al meglio è indispensabile che siano ben illuminate da grandi finestre per tetti.
Una master suite


Una tendenza del momento è la master suite, una camera da letto con spogliatoio e bagno. Ma è necessario avere una superficie più grande di quelle disponibili per le classiche camere da letto matrimoniali. Un sottotetto offre un’opportunità unica per creare questo oggetto del desiderio. E per dormire guardando le stelle, basta lasciare la tapparella aperta.
Una cameretta


O anche di più: con una camera sotto il tetto si può creare una zona luminosa dove dormire e sognare sotto le stelle, ma anche giocare e fare i compiti. Osate con il colore, con della pittura, della carta da parati o delle tende colorate.
Un appartamento per gli ospiti


Per ospitare una coppia di amici o un figlio adulto senza violarne la privacy, il sottotetto può diventare un piccolo appartamento completo e affascinante. La luce che arriva attraverso le finestre per tetti rende tutte le stanze luminose e confortevoli.
Un rifugio zen

Anche se amate la vostra famiglia, a volte è necessario isolarsi senza allontanarsi. Il sottotetto può diventare una stanza solo per voi, dove leggere, meditare, fare yoga, o sport.