La finestra in legno: un classico per la mansarda

La finestra in legno, un classico della produzione VELUX, perfetta per ogni ambiente. Ecco tanti buoni motivi per sceglierla nella propria mansarda.

Il legno ha lo speciale potere di scaldare gli ambienti e di renderli più accoglienti.
In mansarda, soprattutto se lo scegliamo nei toni chiari e naturali, accentua il colore dei raggi solari e ammorbidisce le tonalità di pareti e arredi. Se poi aggiungiamo una bella vista sul cielo blu, ecco l’effetto magico!
E quale migliore cornice di una bella finestra per tetti?
Il modello GGL è un grande classico della produzione VELUX.
Una finestra storica che si è rinnovata negli anni, adattandosi ai tempi e alle necessità costruttive dei nostri giorni.
Realizzata in pino, dai toni chiari, si inserisce perfettamente in qualsiasi contesto, poco importa che si tratti di un tradizionale tetto in legno o piuttosto di un modernissimo tetto bianco.

La finestra in legno è un classico della produzione VELUX e si adatta a qualsiasi ambiente
La finestra in legno è un classico della produzione VELUX e si adatta a qualsiasi ambiente

Dalle linee semplici e pulite la finestra GGL è caratterizzata dalla pratica apertura a bilico che permette di sfruttare al meglio lo spazio sottostante.
E’ appunto in mansarda, dove l’inclinazione del tetto limita la possibilità di sbizzarrirsi con l’inserimento di mobili di qualsivoglia forma e altezza, che la finestra GGL mostra tutta la sua versatilità.
La sua particolare apertura, infatti, consente di posizionare mobili e oggetti al di sotto della finestra, senza ostacolarne l’operabilità.
Come tutte le finestre per tetti VELUX è dotata di barra di manovra con aletta di ventilazione provvista di un apposito filtro, che, con un semplice scatto e senza aprire il serramento, consente il ricambio dell’aria nel locale.
Una funzione particolarmente utile in caso di tempo instabile e pioggia.
L’aletta infatti può essere lasciata aperta con qualsiasi condizione climatica,senza correre il rischio di infiltrazioni d’acqua.

La vetrata

La vetrata isolante di cui è dotata la finestra GGL garantisce prestazioni ottimali in termini di isolamento termico e abbattimento acustico. La stratificazione interna del vetro protegge gli inquilini in caso di rottura accidentale, grazie all’effetto “parabrezza” che previene la caduta di schegge.
Il vetro esterno è temprato e offre una maggiore resistenza in caso di grandine. Quanto alla pulizia, è più facile a farsi che a dirsi. è sufficiente ruotare il battente di 180°, bloccarlo con il chiavistello, e pulire il vetro esterno. Una volta terminato, si sblocca il chiavistello e si richiude il battente.

Tende e accessori

Per un tocco d’arredo in più, la finestra GGL è predisposta per l’installazione di tende interne. VELUX dispone di una ricchissima gamma di tende (oscuranti, filtranti e alla veneziana) disponibili in moltissime tonalità e fantasie. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Se invece l’esigenza è quella di ottenere un oscuramento ottimale e protezione da caldo e freddo, ecco la tapparella VELUX, che può essere installata in qualsiasi momento e su finestre VELUX di qualsiasi misura.

La finestra per tetti manuale VELUX GGL è disponibile in 14 misure standard e può essere installata su tetti con pendenze variabili da 15° a 90° gradi.

foto autore
Silvia Torneri

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

I commenti degli utenti

Paolo Caimmi
desideravo sostituire i vetri alle velux, ne ho tre , due sono GGL-9 (1087 I 01 H ) ed una GGL-6(1076 H 08 H). MI servono le misure dei vetri ed eventuali guarnizioni. Grazie per l'interessamento. Rispondi
Silvia Torneri
Ciao Paolo, per la sostituzione dei vetri ti consiglio di contattare il Servizio Clienti VELUX allo 045 6173666. Ti sapranno dare tutte le informazioni di cui hai bisogno in merito alla sostituzione dei vetri e alle tipologie disponibili. Silvia Torneri – Redazione Casa Luce Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX