Le soluzioni VELUX per la neve e il freddo

La mansarda è la parte della casa più esposta agli agenti atmosferici. E tra le necessità principali di chi vive nelle zone più fredde vi sono quelle di proteggersi, scegliendo le finestre per tetti più adatte alla neve a al freddo.

Vivere in mansarda ti dà la sensazione di essere in armonia con l’ambiente che ti circonda. A volte però, soprattutto in alcune zone d’Italia, l’ambiente può metterti di fronte a sfide estreme.

Si sa, l’ultimo piano è più esposto agli agenti atmosferici e per questo, tra le necessità principali di chi vive in mansarda, in inverno, vi sono quelle di proteggersi dalla neve e dal freddo.

121717-03-XL

Soluzioni  per la neve

La finestra VELUX snow window è stata studiata appositamente per le zone più fredde, in cui in inverno le nevicate sono frequenti.

La neve e il ghiaccio che rimangono sul tetto e sulle finestre per molti giorni impediscono all’acqua di scioglimento di fluire correttamente. L’acqua così ristagna a lungo e può infiltrarsi attraverso la finestra.

La finestra VELUX snow window è stata studiata appositamente per le zone più fredde, in cui in inverno le nevicate sono frequenti. Le particolari guarnizioni di cui è dotata e le viti isolate di fissaggio fanno in modo che scioglimento che ristagna sulla finestra non si infiltri all’interno, danneggiando il serramento e creando situazioni spiacevoli.

121188-01-XXL

Grazie al triplo vetro, la temperatura del vetro esterno rimane più bassa possibile, evitando lo scioglimento della neve e limitando l’accumulo dell’acqua. La trasmittanza termica Uw della VELUX snow window è di 1,0 W/(m2K).

La finestra VELUX snow window è realizzata con uno speciale legno termotrattato che assicura un’ottima capacità di isolamento. Esternamente il legno è rivestito di poliuretano, un materiale che non ha bisogno di manutenzione e resiste all’acqua. Il triplo vetro della finestra minimizza la dispersione di calore.

Soluzioni per la protezione dal freddo

Finestra VELUX certificata Passive House

Il primo e unico modello di finestra per tetti certificata in classe phA secondo lo standard Passive House. Si distingue per l’eccezionale trasmittanza termica: Uw = 0,55 W/(m2K). Un valore che la rende in assoluto la migliore sul mercato. E’ la finestra ideale per le regioni più fredde.

Triplo vetro esterno e doppio vetro interno
Disponibile nel modello a energia solare VELUX INTEGRA con comando a distanza e controllo automatico VELUX ACTIVE
Vetrocamera interno apribile per facilitare la pulizia
Disponibile nel modello con finitura interna in legno rivestito di poliuretano bianco, in unico stampo e senza giunture, che non necessita di manutenzione e dura a lungo nel tempo

Finestra VELUX Performance

Ideale per i climi freddi e per le zone ad alto traffico, in quanto abbina le ottime prestazioni termiche a prestazioni acustiche eccellenti. Uw = 0,81 W/(m2K), Rw = 42dB.

Trattamento antirugiada
Disponibile nei modelli manuale e INTEGRA elettrico e solare
Disponibile con finitura interna in legno e in legno rivestito di poliuretano bianco
Disponibile nei modelli a bilico e a doppia apertura vasistas/bilico

Vetrata Energy Clima --66

Tapparella VELUX

Aggiungendo una tapparella alla finestra si aumenta del 6% l’isolamento termico.

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La mansarda in montagna

In montagna la mansarda ha un suo fascino particolare: vivere in un sottotetto in mezzo ai monti e al verde degli alberi porta a essere in contatto con la natura che si vede attraverso le finestre.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX