La tapparella VELUX

Tutte le finestre hanno bisogno di una protezione esterna che ne limiti l'usura. E in mansarda questo è ancora più necesssario.

Le finestre per tetti sono più esposte al sole e agli agenti atmosferici rispetto alle finestre in facciata e per questo devono essere protette dal caldo in estate e isolate dal freddo in inverno.

Con il Decreto Legislativo 311 /2006, per tutte le nuove abitazioni, è stato introdotto l’obbligo di utilizzare schermature solari da applicare all’esterno delle finestre per ridurre il consumo energetico degli edifici.

Le tapparelle VELUX soddisfano tutte queste necessità e sono un accessorio indispensabile per la sicurezza, il comfort e la protezione della tua mansarda.

tapparelle con sole
Tapparelle con sole

Realizzate con solide lamelle coibentate, sono un prodotto completo e assolvono 6 funzioni fondamentali:

  • Abbattono il calore estivo fino al 94%
  • Aumentano l’isolamento termico invernale fino al 16%
  • Garantiscono oscuramento e privacy
  • Riducono i rumori da impatto, come pioggia e grandine
  • Proteggono dagli agenti atmosferici e allungano la vita delle finestre e delle tende interne
  • Sono un ottimo deterrente anti-intrusione
L'aumento di isolamento consente un importante risparmio energetico grazie alla diminuzione della dispersione termica e alla riduzione delle ore di funzionamento dell’impianto di climatizzazione (in estate) e di riscaldamento (in inverno).

Le tapparelle VELUX sono disponibile in versione INTEGRA elettrica e solare, per finestre non predisposte elettricamente. E’ quindi possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, in funzione del posizionamento delle finestre e della presenza della predisposizione elettrica.

tapparelle chiuse

La tapparella elettrica

La tapparella elettrica è ideale per le finestre fuori portata predisposte elettricamente. Grazie a un semplice telecomando ti permette di programmare le tue giornate e di decidere con quanta luce ti vuoi svegliare al mattino. Infatti, in funzione della tua programmazione, si alzerà e si abbasserà agli orari previsti.

La tapparella solare

La tapparella solare è la soluzione più adatta per le finestre fuori portata non predisposte elettricamente.
Funziona grazie all’energia del sole, è facile da installare e non necessita di cavi, né di opere murarie. Si apre e si chiude con il telecomando a radiofrequenza da qualsiasi punto della casa.
Grazie alla cella fotovoltaica integrata, funziona anche durante prolungati periodi di assenza di sole. Basta la luce del giorno per ricaricare la batteria e azionare la tapparella, anche in caso di nuvole o pioggia.
Durante la notte, può essere movimentata anche fino a 180 volte prima che la batteria si scarichi completamente e in caso di blackout elettrico è manovrabile manualmente.


Acquista la tua tapparella sul nostro shop e scopri come è facile installarla. O, se preferisci, puoi contattare un nostro tecnico per avere un’installazione professionale.


foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un monolocale di montagna con camera da letto in mansarda

Vivere all’interno di un monolocale può essere un esperienza piacevole se, come qui, la luminosità gioca un ruolo fondamentale

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX