Quale vetrata per la mia zona climatica?

Le finestre per tetti VELUX sono disponibili con 5 tipi di vetrate, per rispondere a ogni esigenza climatica e acustica. Le vetrate rispettano i limiti di trasmittanza termica, definiti in funzione della zona climatica.

La vetrata Standard stratificata –70 è la migliore per rapporto qualità prezzo e può essere installata nella zona E, al centro-nord, dove le condizioni climatiche sono abbastanza miti tutto l’anno.

La vetrata Energy –60 è la più versatile e garantisce il miglior bliancio energetico. E adatta alle zone climatiche A, B, C, D e E si può installare da Lampedusa fino a Trento, sono escluse solo le zone di alta montagna.

La vetrata Energy clima –66 è la più adatta per gli edifici in classe A e A+ nelle zone E e F , al centro-nord, in pianura e in montagna.

La vetrata Performance –62 è la migliore per la montagna, zona F, grazie alle ottime prestazioni termiche. La composizione della vetrata assicura anche un elevato isolamento acustico e viene quindi anche utilizzata nelle zone di grandi traffico in città.

La vetrata Antieffrazione –70Q ha le stesse caratteristiche della Standard stratificata –70 con in più un vetro stratificato antivandalismo in classe P5A e Due blocchetti in acciaio rinforzato con serratura per il massimo della sicurezza.

vetrata zona climatica

foto autore
Silvia Torneri

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX