Sistema le tue finestre per resistere alle intemperie autunnali

Una corretta manutenzione mantiene le tue finestre efficienti, ti permette di prevenire sorprese durante la stagione più fredda e le fa durare più a lungo nel tempo.

In autunno e in inverno le finestre per tetti sono più esposte agli agenti atmosferici e hanno bisogno di una corretta manutenzione, in modo da garantire il funzionamento in modo ottimale durante la stagione fredda.

kit riparazione

È il momento giusto per fare quegli interventi che ti permettono di prolungare la vita delle finestre, mantenendole in buone condizioni.

Sono delle semplici operazioni da fare utilizzando il kit di manutenzione specifico per le finestre VELUX.

Interventi da fare ogni anno

Comincia a verificare esternamente se la tua finestra presenta dei problemi.

  • Controlla che i rivestimenti esterni siano a tenuta.
  • Pulisci i canali di scolo dei raccordi esterni così da eliminare le foglie cadute e i detriti, per permettere il deflusso dell’acqua.

Passa poi all’interno.

  • Controlla le viti e stringile se necessario.
  • Ingrassa le parti meccaniche, come cerniere e serrature, con il grasso specifico che trovi nel kit di manutenzione.
  • Verifica le guarnizioni: se sono usurate, rotte o secche vanno sostituite: le puoi acquistare presso i Rivenditori VELUX, indicando il codice della finestra che trovi sulla targhetta identificativa; in alternativa, basta fare manutenzione con uno spray siliconico.

filtro aria

  • Rimuovi il filtro antipolvere e verifica se va solo pulito, con detergente e acqua calda o se va sostituito.
  • Sostituisci la spugna antirumore della barra di apertura, utilizzando quella che trovi nel kit.
  • Se hai una finestra elettrica INTEGRA controlla che le parti elettriche siano in buono stato, in caso contrario contatta l’assistenza per verificare se è necessario l’intervento di un tecnico.

Scopri come è facile fare la manutenzione periodica grazie alla nostra guida


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La nuova vita di una vecchia soffitta

Grazie all'apertura di nuove finestre per tetti e al sapiente lavoro dei progettisti, una soffitta usata come ripostiglio diventa uno spazio vivibile e collegato all'appartamento sottostante.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX