Tende per lucernari: quali scegliere

Con le tende per lucernari è possibile decorare la mansarda e, contemporaneamente, regolare l'ingresso della luce. È importante scegliere quelle più adatte tra i vari modelli e tessuti, che vanno dal filtrante al semioscurante, in diversi colori e fantasie.

Con l’arrivo della primavera si sente sempre di più l’esigenza di filtrare la luce che arriva dai lucernari posti sul tetto.

Le tende VELUX migliorano il clima in casa, proteggendo dal caldo in estate e permettono di arredare la mansarda portando un tocco di colore.

Le tende per lucernari sono disponibili in tanti modelli, colori e fantasie, con tessuti che vanno dal filtrante al semi oscurante, così da regolare l’ingresso della luce e allo stesso tempo decorare.

Camera con tende a pacchetto

Le tende a pacchetto VELUX sono perfette per chi vuole decorare la mansarda con tessuti di diverso colore e fantasia e dare alla stanza una luce soffusa e calda.

Le tende sono posizionabili a piacere e i tessuti vanno dai più leggeri, filtranti, ai più pesanti, semioscuranti. I tessuti sono removibili e lavabili e si possono sostituire facilmente, acquistando solo il telo di ricambio.

Le tende a pacchetto sono disponibili nella sola versione manuale e sono quindi adatte a finestre a portata di mano, non troppo alte.

Camera da letto con finestra

Le tende filtranti a rullo VELUX sono versatili e dal design moderno, filtrano la luce e migliorano il comfort, portando un tocco di colore in mansarda.

Sono disponibili in diversi colori e creano una piacevole luce soffusa che varia in relazione al tipo di tessuto, che va dal filtrante al semioscurante, e al colore scelto.

Le tende filtranti a rullo possono essere posizionate su ogni finestra per tetti grazie alle quattro versioni: manuali, INTEGRA, elettriche e solari.

Le tende filtranti plissettate VELUX hanno un design moderno e sono disponibili in molti colori. Sono perfette per decorare qualsiasi ambiente, filtrando la luce in modo diverso a seconda del tessuto e del colore scelto.

Si possono installare su ogni finestra per tetti e sono disponibili in due versioni: manuale e INTEGRA elettrica.

Le tende filtranti plissettate, nella versione manuale, non sono fissate in alto e possono essere posizionate liberamente, ovvero stirate completamente oppure richiuse in basso, in alto o al centro.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX