Tre cose da sapere prima di installare una finestra per tetti

Installare una finestra per tetti nel modo giusto è il primo passo per migliorare il comfort in mansarda.

La luce naturale offre molteplici vantaggi, illuminando la tua casa e migliorando la tua salute, il tuo umore e il tuo sonno.

Se hai deciso di rendere la tua casa ancora più confortevole e acquistare una nuova finestra per tetti devi assicurarti che sia posizionata nel modo migliore e installata correttamente.

VELUX, oltre a fornirti una finestra ad alte prestazioni, forma gli installatori in modo che le finestre per tetti  siano installate in modo da migliorare il comfort interno.

Per esseri sicuri che le finestre siano installate al meglio ci sono tre cose da sapere.

1. Posizionare la finestra nel modo migliore

finestre per tetti

Oltre a decidere in quale stanza deve essere inserita la finestra, è importante considerare la posizione e l’orientamento della casa, in modo da valutare come il sole si sposta rispetto al tuo tetto.

Questo è importante per aiutarti a determinare le dimensioni del tuo lucernario, il tipo di vetro e come proteggere la finestra dal calore estivo e dal freddo invernale con tende e tapparelle.

2. Scegliere la finestra più adatta

cameretta

Per scegliere la finestra più adatta vanno considerati vari fattori come l’inclinazione del tetto, la sua tipologia e l’altezza interna.

Anche l’uso che farai della stanza è importante per valutare come illuminare gli spazi con la luce naturale.

Un altro fattore sono i vari ostacoli che si possono trovare sia dentro al tetto, come travi e pilastri, sia fuori, come camini, antenne e pannelli solari.

In questo caso un professionista ti può guidare nella scelta del prodotto più corretto, in base al tetto e alle tue esigenze.

Un installatore certificato, prima di eseguire il lavoro, farà un sopralluogo per proporti la soluzione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze.

3.  Scegliere l’installatore giusto

installazione finestra

Un’installazione errata è una delle principali cause di infiltrazioni in una finestra per tetti.

È importante assicurarsi che chi installa le finestre abbia esperienza nell’integrazione dei lucernari nella copertura e sappia come isolare al meglio la finestra per evitare la formazione di condensa.

La scelta migliore è un installatore certificato da VELUX che ti darà la tranquillità di sapere che la finestra viene installata da qualcuno appositamente addestrato da noi.

Nel caso tu abbia scelto un professionista per la ristrutturazione assicurati che abbia esperienza e in caso di dubbi contatta il nostro servizio clienti.


Contattaci per sapere quali sono gli installatori certificati più vicini a te


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cameretta con finestre
Realizzazione

Spazi ridistribuiti e tanta luce per una villetta rinnovata

L'aggiunta di un ampliamento e il ripensamento degli spazi interni ha reso molto più funzionale e luminosa questa villetta con camere in mansarda.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX