Ampliamento moderno di una villa dallo stile inglese

La ristrutturazione con ampliamento di una villa ha dato l’opportunità ai progettisti di sperimentare gli effetti spettacolari della luce zenitale.

Lo studio Fraher Architects si è occupato della ristrutturazione, con ampliamento verso il giardino circostante, di una villa nella zona residenziale di una cittadina.

Alla struttura tradizionale della casa è stato annesso un volume rettangolare che sporge sul giardino.

Nonostante all’esterno la casa sia in tipico stile londinese, all’interno (soprattutto nella parte di nuova costruzione) si può notare tutta la modernità e la linearità che la ristrutturazione ha comportato.

salotto

L’ampliamento ha riguardato in particolare la zona living. Grazie ad ampie vetrate e finestre per tetti  piani, cucina, zona pranzo e salotto godono di una grande luminosità, oltre che di una bella vista sul giardino.

La cucina è semplice e funzionale, con una grande isola centrale e una credenza in legno che si abbina agli sgabelli, così da scaldare lo stile industriale sui toni del grigio.

Una finestra per tetti piani illumina il tavolo da pranzo, che si trova tra la cucina e l’uscita sul giardino.

I colori chiari sono predominanti su pavimento e pareti. Per contrasto la finitura di porte e finestre è nera.

Attraverso una scala in stile tradizionale si raggiunge la zona notte.

I progettisti hanno cercato di rendere più moderni anche gli ambienti tradizionali: sotto la scala è stato inserito un ripostiglio in vetro che si abbina al grande lampadario nero.

La zona notte è in stile tradizionale con bagno in camera.

©Photo: Adam Scott

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

living
Realizzazione

Ampliamento moderno di una villa dallo stile inglese

La ristrutturazione con ampliamento di una villa ha dato l’opportunità ai progettisti di sperimentare gli effetti spettacolari della luce zenitale.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX