Un loft mansardato in stile vintage

Un ampio loft mansardato dalla grande luminosità, in cui tocchi di colore si mescolano con i toni neutri dei materiali naturali e note vintage.

Pareti bianche, pavimenti anticati e vecchi mattoni sono l’elemento caratterizzante di questo loft mansardato ristrutturato da Widawscy Studio Architektury.

living

Questa straordinaria casa è diventata un palcoscenico per l’arredamento moderno ed eclettico attraverso accenti di colore e motivi geometrici.

living

Al piano terra si trovano un open space, la scala che porta al piano superiore e i bagni. Grazie all’attenta progettazione, cucina, sala da pranzo, corridoio e soggiorno, quattro zone convenzionalmente separate, diventano un’unica realtà, dando chi abita l’appartamento un grande senso di spazio e di libertà.

living

Cucina e sala da pranzo formano una zona funzionale attorno al nucleo di mattoni. Per l’arredamento dell’ambiente sono stati utilizzati dei componenti industriali quali: tavolo, sgabelli e una mappa del mondo, dove i proprietari appuntano foto e mini ricordi dei loro viaggi. La mappa, dalla forma geometrica, è stata realizzata con una corda e con viti fissate alla parete.

zona pranzo

In alcuni punti della casa si è dato pieno sfogo alla creatività dei committenti con pareti e pavimenti colorati composti da un mosaico di piastrelle di cemento fatte a mano.

soggiorno

Un altro forte accento di colore è stato dato nel piccolo bagno al piano terra con pavimenti e pareti e arredi tutti di un colore giallo acceso.

bagno

Al primo piano si trova la zona più privata: una camera per gli ospiti con bagno, uno spogliatoio, una camera da letto con bagno privato e una grande area benessere con vasca idromassaggio e zona di svago e infine una zona bar. La camera da letto matrimoniale è la stanza più soft, chiara e neutrale. Trovandosi sul piano mansardato la luce proviene da due finestre per tetti posizionate in corrispondenza del letto.

camera da letto

Nella stanza, l’unico accenno di colore è nelle vetrate colorate che riflettono la luce e dividono la zona letto dal bagno in camera. Il bagno è privo di altri colori ed è caratterizzato dai toni caldi del legno.

bagno

Anche lo spogliatoio della camera degli ospiti beneficia della luce di due finestre per tetti che illuminano l’ambiente. Inoltre, non manca la punta di colore nell’armadio a parete giallo.

spogliatoio

©photo: Widawscy Studio Architektury

foto autore
Rossella Calabrese

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX