Una mansarda moderna con finestre per tetti piani

La ristrutturazione di un appartamento all'ultimo piano elegante e luminoso grazie all'aggiunta di finestre per tetti piani.

Lo studio di architettura Grippo+Murzi si è occupato della ristrutturazione di un appartamento all’ultimo piano a Roma.

L’attico situato al quarto piano di un edificio degli anni settanta è stato completamente ripensato in chiave contemporanea.

Il proprietario, un giovane professionista con una grande passione per il modellismo, si è affidato ai progettisti per una riconfigurazione completa degli spazi.

Gli architetti hanno creato una connessione tra il nuovo soggiorno e l’ampio terrazzo, vero punto di forza dell’immobile.

La cucina, illuminata da una finestra per tetti piani, è divisa dal resto da un volume che è stato enfatizzato attraverso l’utilizzo del colore.

Una libreria passante a tutta altezza divide la zona pranzo dallo studio mentre la parete tv viene utilizzata come vetrina espositiva per i modelli.

Una porta scorrevole in vetro satinato separa la zona giorno dalla zona notte. Questa è caratterizzata dall’uso di carta da parati con fantasie contemporanee per il disimpegno e la testata della camera da letto.

Grande attenzione è stata rivolta all’illuminazione, con l’aggiunta di una finestra per tetti piani anche sopra al salotto e di vari punti luce.

©Photo: Paolo Fusco

foto autore
Rossella Calabrese

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

I commenti degli utenti

Fabio
Molto bello, complimenti per la vostra riconfigurazione completa dell'ambiente interno e per il vostro progetto. IlyDecor.com Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un attico con tetto piano che si affaccia su Berlino

La ristrutturazione dell’ultimo piano di un edifico ha permesso di migliorare la luminosità degli ambienti e di valorizzare una casa che sembra un museo

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX