Una mansarda con tanta luce in cucina

Una casa a doppia altezza con la cucina mansardata, luce dalla finestra per tetti e colori chiari.

Questa abitazione a Morbegno, in provincia di Sondrio, è stata acquistata al rustico e trasformata in una casa di famiglia a doppia altezza con la cucina mansardata.

cucina

Punto focale della cucina è una grande finestra per tetti che illumina il piano di lavoro. La casa fa grande uso del legno e dei colori chiari. Il pavimento con il parquet color miele riscalda l’ambiente.

finestra sul tetto

Il tetto è stato dipinto di bianco e, insieme ai colori chiari dell’arredamento, amplifica la luce e dà una sensazione di grande luminosità. Le luci moderne riprendono le linee geometriche.

scala

Per salire sul soppalco è stata creata una scala in lamiera di metallo nera, con il parapetto in vetro. La scala si innesta su una parete rivestita dello stesso parquet che si trova sul pavimento, creando così un contrasto tra il metallo e l’essenza del legno.

salotto a doppia altezza

La visione di insieme del salotto porta lo sguardo verso il soppalco dove si trova la zona notte. Per alleggerire e dare luminosità anche il parapetto del soppalco è stato realizzato in vetro. L’arredamento, moderno e lineare riprende i toni del bianco e del nero.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa di famiglia con finestre per tetti

Una casa singola a due piani con un tetto spiovente che copre parte del primo piano e su cui sono posizionate delle finestre che si aggiungono a quelle verticali e illuminano tutto con la luce zenitale.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX