I proprietari di questa nuova abitazione vivevano in una vecchia casa degli anni 70 diventata troppo piccola per le loro esigenze e sognavano un’abitazione con più spazio, una planimetria diversa, materiali naturali luminosi e molta luce naturale.
La famiglia voleva restare nella stessa città e ci ha messo un po’ di tempo nella ricerca, ma alla fine hanno trovato un terreno in pendenza con una bella vista della zona.
hanno cercato l’architetto giusto per la loro idea di una casa con il tetto piano, dallo stile modernista degli anni ’60. Il professionista disegnato la planimetria e i disegni della facciata e i lavori sono stati eseguiti da un’impresa di costruzioni, che ha gestito tutto il processo di realizzazione.
Fin dall’inizio, la coppia ha scelto di installare delle finestre per tetti piani VELUX, compreso un lucernario elettrico in cucina, in modo da poter arieggiare al meglio.
La finestra per tetti piani elettrica è stata inserita per far entrare più luce, ma anche per far circolare l’aria visto che la cucina non è provvista di una cappa. La facciata a sud è composta quasi esclusivamente da finestre, quindi la possibilità di aerazione è davvero buona.
La finestra viene gestita automaticamente da VELUX ACTIVE, che garantisce che l’aria venga rilasciata automaticamente, a seconda del tempo e della temperatura interna.
Un altro elemento importante della nuova casa è il corridoio centrale, che collega i vari spazi della casa. Qui sono state inserite tre finestre per tetti piani, che garantiscono una piacevole distribuzione della luce diurna lungo tutto il disimpegno.
Esteticamente creano un collegamento rispetto alla cucina luminosa e alla striscia di finestre installate lungo tutto il lato esposto a nord. La luce entra da tutti i lati e crea un’esperienza di luce, aria e apertura in tutta la casa.
Le belle linee che attraversano la casa e la scelta coerente delle finestre per tetti sottolineano le qualità dell’abitazione e si adattano bene alla posizione della casa sul terreno.
Insieme alle grandi finestre sulla facciata e alla striscia di luce lungo il soffitto del lato nord, le sei finestre per tetti piani VELUX assicurano che molta luce naturale penetri durante il giorno, creando l’atmosfera invitante e lo stile elegante che la coppia cercava.
Siamo rimasti molto soddisfatti delle finestre nel corridoio e in cucina, perché ci danno l’opportunità di seguire come cambia la luce durante il giorno e allo stesso tempo sono anche un elemento di design che aggiunge qualcosa alla casa stessa La proprietaria
I proprietari hanno fatto installare finestre per tetti piani anche nei due bagni. Non solo offrono un’esperienza più spaziosa, ma i lucernari hanno anche lasciato spazio ad alcune scelte più audaci in termini di colori.
Nella progettazione dell’edificio l’attenzione si è concentrata principalmente sulla cucina e sul corridoio, ma fortunatamente la coppia ha scelto di includere anche delle finestre nei bagni. e l’effetto è stato assolutamente magnifico.
Oggi la famiglia sperimenta come tutto gioca insieme e si enfatizza a vicenda. Non solo c’è molto spazio per i due adulti e i due figli, ma con la luce, i colori tenui e i bellissimi materiali naturali, la nuova casa ha un’atmosfera piacevole e un meraviglioso clima interno, di cui godono ogni singolo giorno.
Copia il link e condividi Link copiato!