foto autore
Alessandra Marra

La ristrutturazione di una casa con mansarda in Spagna

La casa è un’esplosione di bianco e di luminosità in cui i progettisti hanno giocato con la luce e con i materiali.

In una piccola stradina di Saragozza, in Spagna, si trova una casa con mansarda dal gusto elegante e accogliente.

I progettisti si sono occupati della ristrutturazione della casa ponendo molta attenzione al rispetto dei colori e dei materiali originari.

In quasi tutti gli ambienti della casa, il pavimento è in legno, le pareti sono bianche e il soffitto è caratterizzato dall’alternanza di travi di legno.

La cucina si trova al piano terra, accanto alla porta d’ingresso.

Per sfruttare al massimo lo spazio della scala, vicino alla cucina, è stata realizzata una dispensa su misura nel sottoscala.

La zona giorno è un grande open space a doppia altezza su cui si affaccia il soppalco che conduce alla zona notte e che è il punto focale della casa.

La zona del salotto, sotto al soppalco, prende luce da un’ampia vetrata.

Attraverso le scale illuminate da una finestra da tetto si raggiunge il secondo piano dove si trovano le stanze da letto. Il lampadario artistico decora lo spazio.

Le stanze da letto sono eleganti ed essenziali e seguono lo stile della casa, con molto bianco e le travi in legno scuro.

In camera da letto si trova una versione più piccola del lampadario delle scale. La parete del bagno  privato è in parte in vetro così da aumentare la luminosità della stanza.

©Photo: Simon Garcia | arqfoto.com

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Bianco, luce e colore per una casa su due livelli

Grazie a lucernari, finestre per tetti e vetrate, questa casa su due livelli risulta bene illuminata e piacevole dal punto di vista cromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda