Una piccola casa luminosa con soppalco

Piccoli spazi studiati nel dettaglio per rendere vivibile e funzionale la vita dei proprietari di un mini loft.

Lo studio di design Capricorn Interiors Malgorzata Bielecka si è occupato della riqualificazione di questo piccolo loft con soppalco.

Al piano terra si trova la zona giorno a doppia altezza, molto luminosa grazie alle finestre e alle superfici chiare.

In questo spazio limitato, ma ben organizzato, si trovano la cucina, il salotto e una piccola zona pranzo.

Un’ampia finestra per tetti sul soffitto della doppia altezza integra la luce che proviene dalla finestra verticale e illumina tutto l’ambiente.

Tutta la stanza gode, quindi, di una buona illuminazione che aumenta la percezione dello spazio e favorisce la vivibilità giornaliera.

Per aumentare la funzionalità degli spazi, i progettisti hanno optato per una scala di collegamento con il soppalco. La scala sfrutta tutto lo spazio sottostante, con contenitori e altri oggetti funzionali alla vita della casa.

Il soppalco si affaccia sulla zona sottostante ed è separato e protetto da una balaustra in legno.

Qui si trova una piccola zona notte,separata dal resto della casa, composta da un letto matrimoniale appoggiato direttamente sul pavimento.

In questa abitazione gioca un ruolo fondamentale il contrasto cromatico tra il legno in diverse tonalità e il bianco che si integra perfettamente con la luce che entra dalle finestre.

©Photo: Capricorn Interiors Malgorzata Bielecka

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soggiorno
Realizzazione

Un loft dall’aria vintage

Un vecchio edificio ristrutturato in modo da conservare gli elementi originali, come pavimento in legno, muri in mattoni e finestre, così da avere un tocco industriale unito all'arredamento in stile vintage.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX