Un loft dall’aria vintage

Un vecchio edificio ristrutturato in modo da conservare gli elementi originali, come pavimento in legno, muri in mattoni e finestre, così da avere un tocco industriale unito all'arredamento in stile vintage.

salotto

Questa vecchia casa a Londra, è stata ristrutturata mantenendo le caratteristiche originali, come le pareti in mattone, il pavimento in legno e le finestre in stile industriale.

Il risultato ricorda il passato di questo spazio e si fonde con una decorazione in stile vintage arricchita da alcuni elementi di design.

Soggionro

Tutta la zona giorno è evidenziata da una finestra per tetti, posizionata sopra al tavolo da pranzo in stile industriale. La luce si somma a quella delle grandi finestre poste su due lati e rende tutto luminoso.

Il tavolo da pranzo illuminato dalla finestra per tetti

Soggiorno

I tocchi di colore dell’arredamento, sommati ad elementi vintage, danno all’ambiente un’atmosfera molto particolare e calda. La libreria permette di sfruttare l’altezza della parete, che ha conservato i mattoni originali.

Cucina

La cucina, tutta blu, è in stile rustico-moderno, con una grande isola che la divide dal soggiorno. L’altezza del soffitto permette di avere una cucina con mobili standard. Le travi in metallo del tetto e i lampadari riprendono lo stile industriale.

La cucina con la grande isola rivolta verso il soggiorno

Camera

La camera da letto, arredata in stile vintage con elementi industriali, mantiene il vecchio pavimento originale che si trova anche nel resto della casa e le travi in metallo del soffitto.

bagno

Nel bagno i tubi in rame sono stati utilizzati sia per la parte idraulica, come il tubo della doccia e il termoarredo, sia come decorazione originale.

Ingresso

Una vista dell’ingresso, con la porta del bagno. Anche qui lo stile industriale viene esaltato dalle lampade e dalle travi in metallo del tetto. Sullo sfondo la zona giorno completamente illuminata dalla luce naturale.

(fonte houseUP)

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Il recupero di un vecchio capannone industriale

Grazie all'uso della luce e all'abbondanza del bianco un vecchio capannone industriale è stato ristrutturato e convertito in uno studio d'arte e pittura.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX