La scelta degli infissi per il risparmio energetico

Per aumentare il risparmio energetico di una casa è fondamentale la scelta degli infissi, che devono essere ben isolati, soprattutto se posizionati sul tetto.

Risparmio energetico significa consumare meno energia, ridurre le spese di riscaldamento e condizionamento e aumentare il livello di comfort e di benessere all’interno dell’abitazione.

La scelta di infissi e finestre per tetti deve essere legata alla zona climatica e alle performance che si vogliono ottenere e deve essere abbinata a un buon isolamento del tetto.

Finestra a risparmio energetico

La finestra per tetti VELUX Performance tiene il caldo dentro in inverno e fuori in estate.

esterno neve

La finestra a risparmio energetico VELUX Performance ha una trasmittanza termica del triplo vetro a doppia camera di soli Ug 0,5 e un coefficiente di isolamento per l’intera finestra pari a Uw=0,83 W/m2K. Oltre a soddisfare i requisiti più severi di CASA CLIMA (A, A più, Oro, Oro più), per l’isolamento termico, questa finestra permette di ottenere un ottimo isolamento acustico.

Protezioni esterne

Nell’isolamento degli infissi sono inoltre fondamentali le protezioni esterne, come le tapparelle e le tende parasole.

Un migliore isolamento consente un importante risparmio energetico, grazie alla diminuzione della dispersione termica oltre che alla riduzione dell’utilizzo del climatizzatore in estate e del riscaldamento in inverno.

Le tapparelle VELUX sono realizzate con solide lamelle coibentate in alluminio che permettono di abbattere fino al 92% il surriscaldamento dovuto all’irraggiamento solare estivo e di migliorare l’isolamento invernale fino al 18%.

La sostituzione di finestre comprensive di infissi con quelle a risparmio energetico permette di sfruttare l'Ecobonus fiscale del 50%.

Dotare la propria finestra per tetti di una tenda parasole esterna significa ridurre il calore interno fino al 72% e ottimizzare risparmio energetico e comfort.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX