Le feste in mansarda

Qualche decorazione sotto al tetto spiovente, grandi alberi che sfruttano la doppia altezza e tavole imbandite per il pranzo: basta poco per rendere la mansarda perfetta per le feste.

Natale Sopplaco

Una mansarda a doppia altezza con uno stile eclettico che abbina al calore del legno e dei tessuti pesanti il fuoco del camino. L’albero di Natale, i rami aggiunti e le candele completano un’open space semplice ma molto accogliente.

Tavola per le feste

Una tavola apparecchiata in modo semplice e raffinato, nei toni del bianco, dove l’unico tocco di colore deciso è dato dagli alberi di Natale sullo sfondo.

Soggiorno

Una mansarda in stile nordico, con decorazioni minimaliste, come l’albero creato con dei rami legati con dello spago grezzo e il centro tavola in legno e carta. Alcuni dettagli, come le renne stilizzate, danno un tocco spiritoso all’ambiente.

La veranda con il tavolo imbandito per le feste, illuminato dalla luce naturale.

Finestra decorata per le feste

Una decorazione fai da te per la finestra per tetti: bastano un po’ di spago, delle fette d’arancio essiccate e alcune pigne.

Albero di Natale

L’albero con decorazioni rustiche sfrutta la parte più alta della mansarda, diventando il punto focale della stanza.

Tavola di Natale

Una tavola imbandita con decorazioni luminose e qualche rametto fresco. Un modo semplice e di effetto per stupire gli amici invitati.

Angolo rustico

Un angolo rustico, con tanto legno, ceste, tessuti caldi e piccoli alberi distribuiti su tutte le superfici.

Albero minimalista

Se il posto in mansarda non è molto, invece del solito albero si può optare per un albero stilizzato, molto elegante e facile da posizionare sopra un mobile. Con i dettagli in rame, così di moda in questo periodo.

Doppia altezza con camino

Un albero imponente che svetta in una casa a doppia altezza. Le decorazioni, nei toni del bianco e del verde, vengono poi riproposte sul camino e sopra ai mobili.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Veranda Natale
Realizzazione

Le feste in mansarda

Qualche decorazione sotto al tetto spiovente, grandi alberi che sfruttano la doppia altezza e tavole imbandite per il pranzo: basta poco per rendere la mansarda perfetta per le feste.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX