Come evitare le zanzare in estate

Vuoi proteggere la tua casa da ospiti indesiderati come le zanzare, senza rinunciare all'aria fresca? Scegli la zanzariera VELUX.

Ci sono tanti rimedi da usare contro gli insetti fastidiosi come la lavanda, le candele profumate, gli spray e gli oli essenziali. Spegnere la luce non basta: le zanzare si orientano con il loro olfatto e trovano la strada anche al buio. 

Sfortunatamente in estate non è possibile tenere le finestre chiuse, soprattutto in mansarda dove l’aria fresca notturna dovrebbe rinfrescare le stanze che si sono surriscaldate durante il giorno.

Se stai cercando un efficace repellente per le zanzare, installa una zanzariera sulle finestre per tetti, che tiene fuori ciò che appartiene al di fuori e ti permette di avere un’adeguata circolazione dell’aria: puoi godere della luce nelle lunghe serate estive e la finestra può rimanere aperta tutta la notte senza essere tormentati dalle zanzare assetate.

Zanzariera per finestre per tetti VELUX

La zanzariera VELUX ha un design contemporaneo e si adatta perfettamente alle tue finestre per tetti. Il tessuto a rete permette alla luce e all’aria di entrare, senza impedire la vista verso l’esterno.

La zanzariera è ideale per cucine e camere da letto in quanto consente di godersi la vista e l’aria fresca senza insetti e viene riposta ordinatamente nel sottile rivestimento superiore quando non è in uso.

cucina con zanzariere

È facile da utilizzare e può essere combinata con tutte le tende VELUX, come la tenda oscurante esterna che oscura e migliora la temperatura interna o la tenda giorno e notte, che oscura e filtra la luce del sole, a seconda delle esigenze.

finestra con zanzariera e tenda oscurante

La zanzariera VELUX è disponibile in versione manuale e si alza e abbassa grazie alla barra di manovra. Il tessuto resistente in fibra di vetro scorre lungo guide laterali in alluminio bianco e garantisce una protezione completa dagli insetti.

La qualità dei materiali, la resistenza e la funzionalità sono testate per darti il meglio:

  • Materiale a prova di insetti al 100%
  • Facile da installare e utilizzare
  • Design bianco contemporaneo
  • Tessuto a rete resistente e trasparente

La zanzariera va installata sul perimetro dell’imbotte interna (foro della finestra). Il codice misura da ordinare si determina misurando la larghezza e l’altezza massima dell’imbotte.

L’installazione è molto semplice e può essere eseguita anche da una sola persona. Per una resa ottimale, è consigliato installare la zanzariera VELUX sulla parte inferiore per le finestre con apertura a bilico e sulla parte superiore per quelle che si aprono a vasistas.

Come si installa una zanzariera VELUX – VELUX Video

Mansarda senza zanzare? Aggiungi una zanzariera alle tue finestre per tetti

Le zanzariere VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente

Acquista online su VELUX Shop
Mansarda senza zanzare? Aggiungi una zanzariera alle tue finestre per tetti Acquista online su VELUX Shop
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

salotto sul soppalco
Realizzazione

Il recupero di un antico casale ligure

Nell'entroterra ligure, tra mare e montagna si trova uno splendido casale recuperato con cura e passione dall’architetto Monika Unger e trasformato in una dimora di charme.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX