Mansarda d’estate: rendila più confortevole con tende parasole e zanzariere

Tende parasole esterne e zanzariere permettono di evitare caldo e insetti, anche a finestra aperta.

Con l’arrivo dell’estate hai paura che dalle finestre per tetti entri troppo calore e cerchi il modo per rendere più confortevole la tua mansarda?

Aggiungi una tenda parasole esterna e una zanzariera, così da proteggere la finestra dai raggi solari, anche quando è aperta, ed evitare l’ingresso di insetti molesti.

Tende parasole per proteggere dal calore

tende parasole

La tenda parasole esterna ti consente di avere un’ottima protezione contro il calore, fermando i raggi del sole prima che arrivino alla finestra, così da ridurre fino al 72% l’ingresso del caldo nella stanza. Le tende parasole esterne VELUX inoltre sono particolarmente resistenti all’usura del sole.

Grazie alla struttura in fibra di vetro a rete, rivestita di PVC, filtra la luce e crea un gradevole effetto ombreggiante all’interno degli ambienti, riducendo il riflesso e lasciando libera la vista verso l’esterno.

La tenda parasole esterna manuale è facile da utilizzare: basta infatti ruotare il battente della finestra di 180°, in modo da agganciare la tenda ai due ganci sul lato inferiore della finestra. Richiudendo il battente, la tenda parasole si abbasserà da sola.

Nella versione elettrica e solare, la tenda scorre su guide laterali in alluminio satinato e può essere aperta e chiusa grazie al controllo a distanza.

Le tende parasole esterne VELUX si possono abbassare anche tenendo le finestre aperte per far passare l'aria.

Anche a tenda abbassata è possibile aprire e chiudere la finestra per ventilare l’ambiente. In questo modo si combina la protezione della tenda all’areazione degli ambienti, così da sfruttare l’effetto camino senza preoccuparsi del troppo sole.

Se le tende sono abbinate a finestre per tetti INTEGRA elettriche e solari e a VELUX ACTIVE, questo avviene in maniera automatica, a seconda dei parametri rilevati dai sensori, in modo da gestire al meglio le tende e le finestre per rendere il clima interno ottimale.

Zanzariere per non preoccuparsi degli insetti

tende e zanzariere

La zanzariera VELUX impedisce l’ingresso di zanzare e insetti, è facile da utilizzare e si può installare su tutti i tipi di finestre VELUX. Quando non serve, si arrotola all’interno di un copri rullo in alluminio.

Si installa sul perimetro del foro della finestra, a livello del muro interno, così da permettere di aprire la finestra anche quando la zanzariera viene abbassata.

zanzariera

La rete in fibra di vetro, rivestita di PVC, permette una pulizia facile e veloce.

Le zanzariere si possono installare su tutte le finestre: per le finestre con apertura a bilico sulla parte inferiore, per quelle che si aprono a vasistas sulla parte superiore. 

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Il recupero di un rustico di campagna

La ristrutturazione di una vecchia fattoria rurale trasformata in un hotel di campagna, decorato con mobili di recupero, in chiave rustica e vintage.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX