Simulare l’ingresso della luce con VELUX Daylight Experience

Simulare l'ingresso della luce da una finestra per tetti permette di capire come rinnovare un sottotetto buio rendendolo luminoso e confortevole.

Hai un sottotetto buio da ristrutturare e il tuo più grande dubbio è come renderlo più luminoso e vivibile durante tutto il giorno?

Nel rinnovare una mansarda la luce ha un ruolo importante e le finestre per tetti sono fondamentali perché permettono di far entrare la luce naturale e, allo stesso tempo, consentono di rendere gli ambienti sani e confortevoli.

camera soppalco before
Prima, sottotetto buio

Il modo più semplice per avere un’idea di come viene illuminata una stanza, prima di eseguire i lavori, è simulare l’ingresso della luce del giorno.

Con VELUX Daylight Experience è possibile capire come può diventare una stanza in mansarda con l’aggiunta di luce naturale proveniente dall’alto.

camera soppalco dopo
Dopo, sottotetto luminoso

Bastano una descrizione e due foto per avere una simulazione personalizzata e capire la differenza tra una stanza buia e un ambiente ben illuminato: la luce trasforma gli spazi, agendo sui colori e migliorando il comfort visivo.

salotto prima
Prima, una stanza buia

La luce del sole rende un ambiente più salutare. Inoltre una finestra per tetti consente di migliorare la qualità dell’aria permettendo di arieggiare velocemente la stanza.

salotto dopo
Dopo, un salotto luminoso e vivibile

Come avere la tua VELUX Daylight Experience

Scatta due foto, descrivi come vorresti utilizzare la stanza e richiedi il voucher, per avere un render realizzato da un professionista che mostra come potrebbe diventare la tua mansarda con l’aggiunta di una o più finestre per tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Il recupero di un antico edificio con mansarda

La ristrutturazione di una vecchia casa abbandonata per decenni riporta alla luce la mansarda e si concentra sull'illuminazione naturale degli spazi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX