Come simulare la luce in una stanza

Con VELUX Daylight Experience è possibile simulare l'ingresso di luce naturale dall'alto, così da vedere la differenza che fa l'aggiunta di una finestra per tetti.

Vivi in mansarda o all’ultimo piano e vuoi dare più luce a una stanza buia? Ora puoi vedere, con una simulazione, quanta luce naturale entra in una stanza grazie alle finestre per tetti.

Guarda la stanza con nuova luce

1. Descrivi la stanza

Per capire al meglio le tue esigenze e come la luce può migliorare l’utilizzo della stanza, prepara una descrizione della stanza e delle attività che svolgi.

2. Scatta delle foto

Segui le istruzioni per scattare le foto della stanza. Il rendering viene fatto solo per una stanza, scegli quindi quella che ha maggiore bisogno di luce.

3. Scopri la differenza

Una volta impostata la luce naturale ti accorgerai di quanto questa trasforma gli spazi: la luce cambia la prospettiva della stanza, agendo sui colori e migliorando il comfort visivo.

Porta la luce dove vuoi con le finestre per tetti

cameretta prima

La luce che viene dall’alto illumina tutta la stanza, cambia la percezione degli spazi e rende l’ambiente più salutare.

cameretta con finestra per tetti

Una stanza illuminata tutto il giorno permette di giocare, studiare e svolgere le attività domestiche senza dover utilizzare la luce artificiale.

La luce del giorno migliora l’umore e regola il ritmo circadiano. Con le finestre per tetti è possibile arieggiare gli ambienti in modo semplice e veloce, così da vivere bene anche quando non è possibile stare molto all’aria aperta.

Richiedi il voucher

Richiedi un voucher sulla pagina dedicata: in questo modo potrai ricevere gratuitamente il render della tua stanza con l’aggiunta delle finestre per tetti, realizzato da un progettista, così da vedere come la luce illumina l’ambiente
È un servizio gratuito disponibile per una sola stanza: quello che serve sono due foto e una serie di informazioni sul locale raffigurato nelle foto.
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una mansarda elegante sulle colline di Treviso

Una mansarda tra le colline di Treviso, ricavata all'ultimo piano di un edificio degli anni '80, diventa un appartamento indipendente e luminoso.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX