Come Usare VELUX ACTIVE al meglio in estate

VELUX ACTIVE permette di gestire finestre, tapparelle e tende esterne per limitare il calore che entra in mansarda.

Il calore estivo può surriscaldare la casa, soprattutto se si trova sotto al tetto.

Grazie al suo algoritmo intelligente VELUX ACTIVE consente di gestire le finestre per tetti VELUX INTEGRA in modo da proteggere la mansarda dal calore, aprendo e chiudendo le finestre per tetti, le tapparelle e le tende parasole esterne.

Clima interno gestito in automatico

camera da letto
Controllo del calore in camera da letto

Le finestre per tetti non sono solo un modo per far entrare luce naturale in tutta la mansarda: grazie alla loro posizione permettono di ricambiare l’aria di casa in pochi minuti, migliorando il clima interno, anche in estate.

Il sensore interno di VELUX ACTIVE, collegato alle finestre VELUX INTEGRA, controlla temperatura e umidità all’interno della casa e le confronta con quelle all’esterno.

smartphone

Se i parametri non sono ottimali viene controllata l'apertura e la chiusura delle finestre in modo intelligente, senza nessun intervento manuale.

Protezioni esterne controllate da VELUX ACTIVE

esterno
Finestre aperte e tapparelle abbassate contro il caldo

Le tapparelle e le tende parasole esterne riducono gli effetti di surriscaldamento, ma non è semplice aprirle e chiuderle per evitare il caldo, soprattutto se si è fuori casa. 

VELUX ACTIVE gestisce in modo intelligente le protezioni esterne in base al clima interno e alle variazioni climatiche per garantire sempre il miglior comfort termico.

Le tapparelle e le tende esterne VELUX INTEGRA sono controllate automaticamente dalle informazioni date dal sensore interno.

Inoltre, grazie alla connessione a internet, VELUX ACTIVE analizza le variazioni climatiche esterne, in modo da limitare l’uso di sistemi di raffreddamento.

sole

In estate, se il tempo è bello e caldo, le protezioni esterne vengono chiuse, in modo da bloccare i raggi del sole durante il giorno, prima di sentire l'effetto del surriscaldamento.

Massima sicurezza

comando active

Durante le vacanze, il sistema intelligente rimane attivo e simula la tua presenza quotidiana aprendo finestre e tapparelle in base alle tue abitudini.

Quando si è fuori casa, grazie all’app, è possibile controllare la situazione in ogni momento, decidendo se lasciare la gestione automatica o se utilizzare il blocco di sicurezza per rendere la casa sicura.

In questo modo è possibile chiudere tutte le finestre con il semplice tocco di un pulsante e areare comunque le stanze grazie alla posizione di ventilazione sicura.
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un attico tra i tetti di Milano

Un attico formato famiglia all'ultimo piano di un palazzo di Milano

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX