È vero che con le finestre per tetti è più difficile arieggiare?

Esci la mattina e torni la sera tardi e pensi di non poter lasciare aperte le finestre per cambiare l'aria? La soluzione c'è e si chiama VELUX ACTIVE, un sistema per aprire le finestre per tetti in modo automatico.

Hai paura che con le finestre per tetti in casa non ci sia il necessario ricambio d’aria?

Niente di più sbagliato. Al contrario delle finestre verticali, quelle per tetti possono essere lasciate aperte quando non sei in casa e, anche in caso di pioggia, permettono di far circolare l’aria.

Tecnologia a servizio della casa

Se in casa hai finestre VELUX INTEGRA elettriche o solari o se hai intenzione di installarle, puoi aggiungere VELUX ACTIVE, un sistema intelligente basato su sensori che in ogni momento del giorno misura temperatura, umidità e livelli di CO2 nelle stanze dove sono presenti finestre per tetti.

Quando almeno uno di questi valori supera le soglie consigliate per vivere bene in casa, il sistema aziona automaticamente le finestre INTEGRA per ricambiare l’aria.

Il sistema VELUX ACTIVE, basandosi anche sulle informazioni meteo, ricambia l'aria negli ambienti almeno tre volte al giorno per garantire sempre un clima interno salubre.

ventilazione bagno

In più VELUX INTEGRA ha il sensore pioggia, che chiude automaticamente le finestre alle prime gocce d’acqua.

Areazione in ogni condizione meteorologica

Nel caso di pioggia VELUX ACTIVE utilizza la barra di manovra e ventilazione posizionata sulla parte alta del battente.

barra di manovra finestra

Azionata completamente serve per aprire la finestra, aperta al primo scatto fa entrare solo l’aria, mantenendo la finestra chiusa.

Un filtro previene l’ingresso di polvere e il fatto che la finestra rimanga chiusa impedisce all’acqua di entrare in caso di pioggia.

barra ventilazione

La barra di manovra può essere utilizzata anche con le finestre manuali e lasciata aperta per tutto il giorno senza problemi.

Soluzioni

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Appartamento con mansarda panoramica

Scelte cromatiche azzeccate, vista panoramica, luce abbondante, ventilazione e un mix eclettico di arredi caratterizzano questa casa con mansarda che si affaccia sulla città.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX