Controllare la luce e decorare la mansarda

I vari modelli delle tende interne VELUX soddisfano le esigenze di controllo della luce per ogni stanza e ogni esigenza. Sono disponibili in un'ampia gamma di colori e fantasie, così da essere anche decorative e abbinarsi a ogni tipo di arredamento.

Chi vive in mansarda ha due esigenze principali: controllare la luce che proviene dalle finestre per tetti e decorare con uno stile il più possibile personale.

La collezione di tende VELUX è la soluzione perfetta per soddisfarle entrambe.

La barra di manovra, i profili e le guide laterali per lo scorrimento in alluminio satinato hanno un design moderno e minimale, che favorisce l’ingresso di una maggiore quantità di luce.

Inoltre, le tende interne VELUX, grazie ai tanti colori e alle fantasie, si adattano a qualsiasi stile di ambiente e di arredo e soddisfano tutti i gusti e le esigenze.

Modelli

122505-01-XXL
Le tende manuali VELUX sono disponibili in diverse versioni: a pacchetto, a rullo, oscurante e filtrante, plissettata, oscurante e filtrante, e alla veneziana.

Per ogni ambiente e esigenza c’è la tenda giusta, da scegliere in una gamma ampia di colori e fantasie.

Oltre alle ottimali caratteristiche estetiche, le tende VELUX sono caratterizzate da una eccezionale funzionalità: niente cordicelle visibili, ma tutte nascoste dal sottile profilo, meccanismo di chiusura facile da usare e durevole nel tempo, sistema di avvolgimento del telo che assicura una maggiore durata della tenda e un oscuramento più efficace.

Tenda giorno e notte

112399-01-XXL
Un’ulteriore possibilità per chi è alla ricerca di una soluzione per la mansarda, è la scelta della tenda notte e giorno, che include due prodotti e quindi due funzioni.
Una soluzione versatile, che risolve il problema del controllo della luce in funzione delle esigenze, della tipologia di stanza e dei diversi momenti del giorno.

La tenda giorno e notte prevede l’abbinamento di una tenda interna oscurante a rullo e una tenda interna filtrante plissettata. Inoltre grazie ai numerosi abbinamenti possibili garantisce colore e decorazione.

La tenda filtrante a rullo, una volta chiusa, assicura un oscuramento ottimale per la notte.

La tenda filtrante plissettata non è fissata nella parte alta del battente, ma scorre lungo le guide e può essere stirata nella sua interezza o ridotta in basso, in alto o al centro. Così è possibile ottenere l’effetto desiderato semplicemente posizionando le due estremità della tenda lungo le guide laterali.

foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Due locali sottotetto diventano un’originale mansarda

Due piccoli sottotetti affiancati vengono trasformati in una mansarda luminosa e originale, anche grazie all'inserimento di finestre per tetti che portano luce e ampliano gli ambienti, soprattutto nei punti più bassi.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX