Come godere del panorama dalla tua mansarda

Balconcino cabrio, finestre per tetti, finestre verticali e finestre affiancate: ci sono molte soluzioni per aumentare le aperture e godere di una splendida vista dalla mansarda.

Nella ristrutturazione di un sottotetto per creare una stanza aggiuntiva, grande importanza ha la luce naturale: aggiungere delle finestre per tetti permette di aumentare il comfort e, se le finestre sono ben posizionate, sarà possibile anche godere della vista esterna.

Utilizzare finestre che si trasformano in balconi

balconcino cabrio

Con il balcone cabrio è possibile avere una vista diretta dell’esterno dalla mansarda, inserendo allo stesso tempo una grande superficie vetrata che fa entrare luce naturale tutto il giorno.

Il balcone cabrio quando è chiuso sembra una normale finestra, ma una volta aperto permette di affacciarsi direttamente, come tutti i balconi.

Oltre ad aumentare il comfort abitativo all’interno, la finestra VELUX CABRIO aumenta anche la percezione dello spazio.

Aggiungere finestre verticali sotto quelle per tetti

Installare delle finestre verticale sotto la linea del tetto permette di allungare la superficie delle finestre per tetti.

Queste finestre hanno le stesse prestazioni di tutte le finestre VELUX, come vetrate stratificate di sicurezza e apertura a vasistas.

Oltre a permettere una visuale senza ostacoli, la combinazione di finestre per tetti e finestre verticali consente anche l’ingresso di una bellissima luce naturale.

Aggiungere delle finestre per tetti permette di aumentare il comfort e, se ben posizionate, di godere della vista esterna.

Combinazione di finestre per tetti

finestre affiancate

Per creare una grande superficie vetrata sul tetto è possibile affiancare le finestre in altezza o in larghezza.

Questa è un’altra soluzione molto efficace per creare una bella apertura e avere una vista senza ostacoli.

È possibile installare due finestre una sopra l’altra, in modo da utilizzare tutta l’altezza del tetto, una di fianco all’altra, per beneficiare di una vista panoramica, o combinare le due cose con quattro finestre, così da creare quasi una veranda con visuale verso l’esterno.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una villa con grandi finestre sul tetto

L’ampliamento di un'abitazione ha creato degli ambienti vivaci illuminati da molte superfici vetrate, comprese delle finestre per tetti piani.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX