Linee vita e uscita tetto

La nuova finestra per la linea vita VELUX rispetta le normative, è dotata di vetro stratificato, può essere usata anche per ambienti abitati e gode della detrazione al 50% in caso di sostituzione.

finestra linea vita aperta

Le norme regionali sull’uscita tetto prendono in considerazione gli interventi di manutenzione e servono a prevenire tutte le situazioni di rischio per la sicurezza dei lavori che vengono eseguiti sul tetto stesso, come la sistemazione di antenne e camini.

Le finestre per linea vita VELUX rispettano le nuove normative linee vita, permettono l’accesso al tetto e hanno una larghezza netta maggiore di 70 cm (area apribile utile maggiore di 0,5 m2).

Le loro dimensioni sono quindi adatte al passaggio di materiali e attrezzature da trasportare.

linea vita

Le finestre per linea vita, come le altre finestre per tetti VELUX, sono adatte anche per gli ambienti abitati e sono dotate di vetrate a elevate prestazioni con vetro stratificato di sicurezza Classe 1B1 e vetro temprato esterno P2A.

L’apertura è a libro a 85° e a seconda del montaggio può essere a destra o a sinistra .

La finestra non è elettrificabile ed è predisposta per l’installazione delle sole tende interne, manuali o solari, mentre non è possibile installare una tapparella o una tenda esterna.

È disponibile nelle versioni in legno bianco e in legno naturale con ThermoTechnology™, per un’isolamento maggiore rispetto al solo legno, e con rivestimento esterno in alluminio grigio.

In caso di sostituzione la finestra gode della detrazione fiscale del 50%.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

finestra linea vita
Realizzazione

Linee vita e uscita tetto

La nuova finestra per la linea vita VELUX rispetta le normative, è dotata di vetro stratificato, può essere usata anche per ambienti abitati e gode della detrazione al 50% in caso di sostituzione.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX