Più luce in mansarda: meglio cambiare il vecchio lucernario o aggiungere nuove finestre?

Come scegliere se cambiare una finestra per tetti o aggiungerne di ulteriori per migliorare l'illuminazione della mansarda facendo i lavori in un unico momento.

La sostituzione di una vecchia finestra per tetti è il momento per aggiungere luce in mansarda.

Oltre a scegliere un modello con un migliore isolamento termico e con più superficie vetrata, i lavori sono  l’occasione per aggiungere più luce installando una finestra più grande o più finestre affiancate.

Cosa vuol dire sostituire una finestra per tetti

Più luce con le nuove finestre

La sostituzione di una finestra con un’altra è un lavoro semplice, a patto di contattare un Installatore Professionale VELUX.

Per prima cosa devi scegliere la finestra giusta: ci sono finestre per tetti per ogni esigenza, dalle più performanti a quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.

Per la sostituzione di una finestra delle stesse dimensioni, l’installatore V.I.P. smonterà la tua vecchia finestra e monterà la nuova senza la necessità di opere murarie.

Installatore Professionale VELUX

Se, invece, vuoi aggiungere luce in mansarda, questo è il momento giusto per allargare il foro o aggiungerne altri.

In questo caso, l’installatore V.I.P, prima di eseguire il lavoro, farà un sopralluogo per proporti la soluzione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze.


Richiedi la nostra assistenza per scegliere la finestra giusta per le tue esigenze


Incentivi fiscali sulla sostituzione

installatore
Sostituzione finestra

Fino al 31 dicembre 2019 è valida la detrazione del 50% per la riqualificazione energetica di edifici esistenti, che comprende anche la sostituzione di finestre e infissi (Ecobonus).

Il bonus infissi 2019 viene concesso se si eseguono lavori che permettono di ottenere la  riqualificazione energetica dell’abitazione.

fori affiancati
Luce da 4 finestre affiancate

Chi vuole sostituire vecchie finestre per tetti con finestre a risparmio energetico VELUX, può iniziare i lavori senza chiedere permessi: l’importante è che gli infissi siano della stessa dimensione di quelli precedenti.

Con il bonus ristrutturazione è possibile allargare le finestre esterne, con la detrazione dei lavori di muratura e di installazione degli infissi.

Più luce alla tua mansarda

Salotto con due finestre
Salotto con due finestre

Se è arrivato il momento di cambiare la finestra per tetti e vuoi più luce in mansarda considera la possibilità di sostituirla con una più grande o con più finestre affiancate, utilizzando il bonus ristrutturazione.


Scopri come cambia la tua mansarda con più luce con la Daylight Experience


salotto quattro finestre
Più luce con quattro finestre

In poco tempo, con un unico acquisto e lavori limitati – eseguiti in una sola volta – la mansarda cambierà aspetto e verrai ripagato da una stanza molto più luminosa, con finestre isolate che permettono di migliorare il comfort interno.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa elegante dalle molte finestre sul tetto

Tanti tocchi di luce zenitale impreziosiscono una villa elegante e spaziosa immersa nel verde

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX