Prepara le tue finestre per l’inverno e previeni le infiltrazioni d’acqua

La manutenzione delle finestre per tetti VELUX è fondamentale per mantenerle in buone condizioni nel corso degli anni.

Controlla le tue finestre prima dell’arrivo della stagione fredda: con una corretta pulizia e manutenzione saranno sempre perfette e ti permetteranno di godere della tua mansarda per tutto l’anno.

1. Controlla la finestra regolarmente

All’esterno

Pulisci la scossalina della finestra almeno una volta all’anno, in modo da rimuovere foglie e detriti e consentire all’acqua piovana di fluire liberamente.

Nel caso di forte vento controlla sempre che non ci siano accumuli di foglie e se nevica rimuovi la neve e il ghiaccio che si formano attorno alla finestra.

Sostituisci il prima possibile eventuali rivestimenti o scossaline danneggiate da vento e acqua.

manutenzione-ingrassaggio

All’interno

Per prolungare la vita delle finestre e mantenerle perfettamente funzionanti, ogni anno controlla le cerniere, i meccanismi di chiusura e gli accessori e tienili lubrificati con i prodotti appositi contenuti nel kit di manutenzione che puoi acquistare sul nostro sito.

2. Fai una manutenzione regolare

VELUX consiglia di far controllare le finestre per tetti VELUX ogni 3/4 anni da un tecnico specializzato.


Richiedi l’uscita del tecnico per eseguire la manutenzione periodica, compilando l’apposito modulo online


Sarai contattato direttamente dal tecnico di zona un paio di giorni prima della sua disponibilità per concordare assieme la data dell’intervento di manutenzione.

3. Verifica l’installazione delle finestre

Una finestra controllata periodicamente e con una manutenzione regolare è una finestra destinata a durare nel tempo, ma le finestre più vecchie potrebbero avere bisogno di una verifica più approfondita.

Installatore professionale VELUX

Se hai un’infiltrazione d’acqua tra il battente e il telaio e la tua finestra ha più di 15/20 anni, potrebbe essere necessario l’intervento di un installatore professionale per verificare sul posto lo stato della finestra e valutare un eventuale sostituzione completa dell’infisso.

Compila il modulo online per avere maggiori indicazioni ed, eventualmente, fissare un appuntamento con un nostro tecnico.


Pensi di sostituire la tua finestra?

Scegli un installatore VELUX: ti contatterà per un sopralluogo e un preventivo senza impegno

Richiedi il contatto


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Il restauro conservativo di un sottotetto

Storia del restauro conservativo di un sottotetto sottoposto a diverse precedenti ristrutturazioni.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX