Rendi il tuo bagno più fresco in estate con le finestre per tetti

Finestre per tetti, tende e la gestione automatizzata VELUX ACTIVE permettono di rendere il bagno in mansarda fresco e confortevole.

Il  bagno in mansarda in estate oltre a essere caldo, può diventare veramente  umido e un’umidità eccessiva, oltre a essere poco confortevole, può portare alla proliferazione delle muffe.

Una finestra per tetti in bagno migliora la ventilazione, facendo uscire l’aria umida e facendo entrare quella più fresca.

bagno con finestre
Luce riflessa dallo specchio

Una finestra sul tetto, inoltre, aumenta la luminosità e rende il bagno visivamente più spazioso, soprattutto se posizionata di fronte a uno specchio, che rifletterà e inonderà la stanza di luce.

Importante è scegliere una finestra con una vetrata che isola dal calore e con una finitura adatta agli ambienti umidi, come quella in poliuretano.

Proteggi il bagno dalla luce ed evita il calore

bagno con tende
Bagno con tende plissetate

Le tende interne e le tende parasole esterne permettono di filtrare la luce, mantenere la privacy e proteggere il bagno dal calore.

La tenda filtrante plissettata VELUX ha un posizionamento flessibile, così da fornire tutta la privacy necessaria. A seconda del tessuto ha gradi di copertura diversi da filtrante a semi-oscurante, e rende l’ambiente confortevole a ogni ora del giorno.

La tenda alla veneziana è perfetta per gli ambienti umidi e le lamelle in alluminio permettono di regolare a piacere la direzione e l’intensità della luce.

La tenda parasole esterna impedisce al calore di arrivare al vetro della finestra, così da evitare il surriscaldamento della stanza e crea un piacevole effetto ombreggiato anche quando le tende interne sono chiuse.

Migliora la ventilazione per eliminare l’umidità in modo automatico

bagno con active
Finestre aperte da VELUX ACTIVE

Per garantire una buona ventilazione facendo entrare una quantità sufficiente di aria fresca in bagno, il modo più semplice è aggiungere VELUX ACTIVE, il sistema intelligente che si collega alle finestre VELUX INTEGRA elettriche e solari.

I sensori intelligenti misurano continuamente la temperatura, la CO2 e l’umidità del bagno: se questi non sono nei parametri ottimali azionano automaticamente la finestra e le tende in modo da ventilare la stanza.


Acquista sul nostro shop le tende e il sistema intelligente VELUX ACTIVE


ventilazione bagno

Se inizia a piovere inaspettatamente mentre le finestre sono spalancate o la temperatura aumenta più del previsto e riscalda il bagno, VELUX ACTIVE lo rileva e apre o chiude automaticamente le finestre.

In questo modo potrete avere sempre un bagno fresco e ventilato, anche dopo una doccia o alla fine di una giornata d’estate.

Inoltre con l’app dedicata avrete sempre sotto controllo il funzionamento di VELUX ACTIVE e potrete decidere di gestire finestre e tende in autonomia.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa di lusso con bagno in mansarda

Linee geometriche ed eleganti per una casa che punta sulla luce e sulla qualità dei materiali.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX