Tende e tapparelle per lucernari: come limitare il caldo in mansarda d’estate

Grazie alle tende parasole esterne e alle tapparelle, capaci di ridurre il calore in ingresso fino al 92%, è possibile limitare il surriscaldamento della mansarda.

I lucernari, vista la loro posizione sul tetto, sono più esposti al sole rispetto alle finestre verticali e per questo hanno più bisogno di protezione.

Per limitare il caldo estivo in mansarda, i raggi solari devono essere bloccati prima di raggiungere la vetrata della finestra, in modo tale da non surriscaldarla.

camera con tenda parasole esterna

Questo è possibile grazie alle tende parasole esterne e alle tapparelle per lucernari, capaci di ridurre il calore in ingresso fino al 92%.

Tende parasole esterne

Le tende parasole esterne VELUX filtrano i raggi solari prima che colpiscano la vetrata della finestra, evitandone il surriscaldamento e riducendo il calore in ingresso.

sala da pranzo con finestre per tetti

Si può scegliere la tenda parasole esterna per tutti gli ambienti di casa, visto che può essere installata in combinazione con tutte le tende interne, soprattutto dove è necessario avere una buona illuminazione per tutto il giorno.

Aprendo e chiudendo le tende interne si potrà modulare la luce a seconda delle necessità mantenendo comunque il piacevole effetto ombreggiante della tenda parasole, che non compromette la vista verso l’esterno.

I lucernari, vista la loro posizione sul tetto, sono più esposti al sole rispetto alle finestre verticali e per questo hanno più bisogno di protezione.

Tapparelle

Perfette per tutte le stagioni, le tapparelle VELUX proteggono dal calore durante l’estate, garantendo un oscuramento ottimale in qualsiasi momento.

salotto con tapparelle

Sono quindi la soluzione più indicata per le camere da letto, che sono le stanze che in estate hanno bisogno di un buon controllo della temperatura in modo da poter riposare meglio.

Si possono abbinare a tutte le tende interne in modo da decorare la stanza e aumentare la privacy quando la tapparella non è abbassata completamente.

Tende oscuranti esterne solari

Le tende oscuranti esterne solari hanno la stessa praticità di una tenda parasole oscurando come una tapparella.

camera con tenda oscurante

Permettono di filtrare i raggi del solari prima che colpiscano la vetrata della finestra, evitandone il surriscaldamento e riducendo il calore in ingresso e allo stesso tempo consentono un oscuramento ottimale anche di giorno.

Per questo sono perfette per gli ambienti dove si riposa, come la camera da letto e la cameretta.

Copia il link e condividi Link copiato!

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.
Realizzazione

Appartamenti mansardati per le vacanze in Puglia

Atmosfere tra l’antico e il moderno per due appartamenti mansardati, annessi a un lussuoso albergo in Puglia.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX