foto autore
Silvia Torneri

Le tende esterne parasole VELUX

Le tende parasole VELUX riducono l’ingresso del calore in mansarda fino al 90%.

Le tende esterne parasole VELUX sono un prodotto ideale per l’estate: controllano efficacemente la temperatura in mansarda, riducendo il calore estivo fino al 72%.

Inoltre, proteggono la finestra, la vetrata e le tende interne dall’eccessivo surriscaldamento e dall’usura del sole.

Le tende parasole VELUX garantiscono il massimo del comfort: anche quando il telo è abbassato la vista  verso l’esterno non è compromessa e l’effetto di luce nella stanza risulta piacevolmente filtrato.

Sono facili da installare dall’esterno, in poche mosse, soprattutto nella versione manuale e garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.

La versione manuale è facile da utilizzare: basta ruotare il battente della finestra di 180°, così da permettere alla tenda di agganciarsi ai due ganci sul lato inferiore del telaio. Una volta chiuso il battente la tenda si abbasserà da sola. Con la tenda abbassata è possibile comunque aprire e chiudere la finestra.

Per chi dispone di una finestra fuori portata, sono disponibili le versioni INTEGRA elettrica e INTEGRA solare. Entrambe vengono controllate tramite un controllo a distanza e possono essere gestite con VELUX ACTIVE per ridurre il caldo all’interno della stanza quando i parametri rilevati non sono ottimali.

La versione INTEGRA solare è semplice da installare anche su finestre manuali perché non ha bisogno di cavi e alimentazione.

La tenda esterna parasole VELUX protegge la mansarda dal caldo estivo

Le tende esterne parasole VELUX

Riducono il calore estivo fino al 72%
Filtrano la luce (effetto ombreggiante)
Consentono la visione esterna anche a telo abbassato
Sono resistenti alle intemperie
Allungano la vita della finestra e della tenda interna
Sono facili da installare e si muovono comodamente dall’interno
Sono realizzate in fibra di vetro rivestita di PVC particolarmente resistente all’usura del sole

Obbligo schermature esterne

Le tende esterne parasole VELUX rispondono all’obbligo stabilito dal DL 311/2006 e il successivo DPR 59/2009 di applicare schermature solari esterne a tutte le superfici vetrate nel caso di ristrutturazioni integrali o di edifici di nuova costruzione, al fine di migliorare l’isolamento degli edifici.

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.
Realizzazione

Ristrutturazione e ampliamento di una casa rustica

Questa casa rustica è stata ristrutturata e ampliata, in modo da risultare luminosa e vivibile, grazie a spazi ben illuminati da ampie vetrate e finestre per tetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda