VELUX INTEGRA: la finestra programmabile

Le finestre per tetti VELUX offrono caratteristiche eccellenti a livello di prestazioni energetiche e si presentano con un design moderno e completamente rivisto. In più, nella versione elettrica e solare VELUX INTEGRA hanno un comando a distanza e possono essere automatizzate con VELUX ACTIVE.

Le finestre per tetti VELUX hanno una superficie vetrata ampia, offrono caratteristiche eccellenti a livello di prestazioni energetiche e si presentano con un design moderno e completamente rivisto rispetto alla generazione precedente. In più, nella versione elettrica e solare VELUX INTEGRA, sono dotate di controllo a distanza per l’apertura e la chiusura e possono essere automatizzate grazie al kit VELUX ACTIVE.

Le finestre VELUX INTEGRA sono disponibili in due versioni, elettrica, ideale per le nuove installazioni, e solare, facile da installare e ideale in caso di sostituzione di vecchie finestre, quando non è predisposto un collegamento elettrico. Per la finestra solare infatti non servono cavi, in quanto viene alimentata da una cella fotovoltaica posizionata esternamente.

Come tutte le finestre per tetti VELUX, anche INTEGRA è disponibile con anima in legno e finitura bianca, ideale per gli ambienti moderni e per i tetti in laterocemento, oppure in legno, per ambienti più classici e tetti con travi a vista in legno. VELUX INTEGRA si può scegliere con 5 diverse tipologie di vetrata, tutte stratificate e bassoemissive.

Le protezioni INTEGRA: tapparelle e tende

A una finestra VELUX INTEGRA solare o elettrica è possibile abbinare delle protezioni interne o esterne, per migliorare il comfort.
La tapparella VELUX INTEGRA e le tende esterne e interne VELUX INTEGRA sono disponibili nella versione solare e in quella elettrica. L’utilizzo dello stesso tipo di alimentazione permette di comandare finestre, tapparelle e tende con un unico motore (alimentato da un pannello solare o collegato all’impianto elettrico di casa) e con un unico control pad.

111836-01-XXL

Controllare le finestre

Per far funzionare al meglio le finestre, le tende e le tapparelle VELUX INTEGRA si può abbinare il kit VELUX ACTIVE, in modo da controllare in modo automatico il comfort all’interno della stanza.

VELUX ACTIVE, grazie a dei sensori che controllano CO2, umidità e temperatura, apre e chiude automaticamente le finestre VELUX INTEGRA, le tende e le tapparelle, migliorando il clima e la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Con l’app gratuita VELUX ACTIVE si possono monitorare i parametri e azionare i prodotti VELUX INTEGRA anche da fuori casa.

Il sistema VELUX ACTIVE arriva già preconfigurato ed è facile da installare e attivare senza bisogno di aiuto.

Domotica

Le finestre VELUX INTEGRA si chiudono da sole quando piove perché hanno il sensore pioggia integrato.
Hanno inoltre un motore invisibile e silenzioso e supportano la tecnologia io-homecontrol®, come tutti gli altri prodotti VELUX INTEGRA elettrici e solari (tapparelle, tende, motori, ecc.).

io-homecontrol® si basa su un’avanzata tecnologia a radiofrequenza, sicura e facile da installare. Tutti i prodotti contraddistinti dal marchio io-homecontrol® si interfacciano automaticamente tra loro per offrire maggiore comfort, sicurezza e risparmio energetico.

foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Ampliamento di una casa in centro storico

Nel capoluogo più alto d’Italia, l'ampliamento di una casa in centro storico, un restauro inedito come la città che la ospita: Enna.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX