Da sottotetto inutilizzato a camera da letto vista cielo

Nella nuova camera da letto la combinazione di finestre per tetti assicura luce naturale, aria fresca e una vista mozzafiato.

Dal momento in cui hanno visto per la prima volta il sottotetto di questa casa a Northampton, i proprietari si sono resi conto del potenziale che aveva per diventare una camera da letto matrimoniale con bagno privato.

camera finestre

La coppia aveva già deciso di voler installare balconi VELUX CABRIO e ha chiesto l’aiuto degli specialisti per dare vita alla richiesta. Massimizzare la quantità di luce naturale era in cima alla lista di priorità, e due balconi VELUX CABRIO hanno portato un fattore “wow”, illuminando tutta la stanza e facendo entrare aria fresca.

camera con balconi cabrio

Inoltre sono state installate altre due finestre per tetti, una sull’altra falda del tetto della camera e una nel bagno, in modo da creare uno spazio luminoso e arioso in cui stare.

bagno

Per la camera da letto sono state scelte delle tende notte e giorno VELUX, che, di giorno, lasciano entrare la luce e, di notte, oscurano completamente la stanza.

camera

I proprietari vivono con le loro due figlie e volevano che lo spazio in casa fosse distribuito in modo da accogliere la loro famiglia in crescita.

La quantità di spazio aggiuntivo che abbiamo guadagnato dalla conversione del sottotetto è fantastica perché, oltre alla camera da letto e al bagno privato, abbiamo avuto anche il posto per un grande armadio La proprietaria

Lo stile della nuova camera da letto principale e del bagno privato doveva rimanere coerente con il resto della casa e della zona in cui vivono: le finestre per tetti si fondono con il tetto e mantengono intatto il fascino d’epoca vittoriana.

vista sul cielo

Per il design e lo stile della ristrutturazione, in casa sono stati aggiunti molti elementi moderni e altri che riportano allo stile della casa: per questo sono state scelte delle piastrelle del bagno con motivi geometrici e a alcuni mobili in stile classico.

finestra su vasca
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Attico con camera da letto in mansarda

A Parigi la ristrutturazione di un attico ha portato al recupero del sottotetto trasformandolo in una mansarda luminosa in cui si trova la stanza da letto, un angolo studio e un bagno funzionale

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX