Un granaio trasformato in una mansarda moderna

Un granaio, usato solo come magazzino, trasformato in una mansarda con grandi finestre per tetti e uno spazio open space.

Quello che in passato era un granaio è stato ristrutturato per creare una mansarda piena di vita e luce, con vista  sulle guglie, torri e tetti di Copenaghen.

salotto

Nella ristrutturazione le finestre hanno avuto un ruolo centrale nel progetto per trasformare dei locali bui in stanze luminose e ariose.

disimpegno

La maggior parte degli appartamenti in città non è ben illuminato perché gli edifici sono alti e vicini e quindi ostacolano il passaggio dei raggi solare, ma questo non succede quando si è all’ultimo piano dove il cielo è più vicino.

cameretta

Questo appartamento al quinto piano consente quindi di godere di molta luce, di aria più pulita e di non sentire il rumore del traffico delle strade sottostanti.

Per sfruttare al meglio lo spazio è stato creato un open space che raggruppa tutti gli ambienti della zona giorno, angolo cucina, zona pranzo e salotto, con una grande portafinestra che si apre su un terrazzo.

zona pranzo

Tre grandi finestre per tetti permettono di illuminare al meglio tutto l’open space. L’arredamento in stile nordico, con colori chiari e materiali naturali aggiunge un tocco di calore, in modo da avere un ambiente luminoso e confortevole.

La luce è ciò che rende felice quando ti svegli e entri in una stanza al mattino. Con le finestre per tetti c'è luce dappertutto, anche se il tempo atmosferico non è dei migliori. Il proprietario

ingresso

In ingresso i colori chiari permettono di riflettere la luce del sole che arriva dalle finestre della camera da letto e del bagno, anche questi resi più luminosi da finestre per tetti.

camera da letto

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Attico con vista a Lisbona

Bianco, luce e arredi eclettici sono le caratteristiche principali di un attico con un ampio terrazzo affacciato sulla città di Lisbona.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX