Una casa attiva con tetto piano

Una casa unifamiliare che soddisfa i principi di casa attiva, costruita con materiali naturali, che creano all'interno un clima sano, con molta luce e alti standard di risparmio energetico.

Salotto

KFS Boligbyg, produttore di case prefabbricate danese, ha implementato in modo ottimale la filosofia VELUX: far entrare luce naturale e aria fresca nei locali abitativi, ottenendo come risultato una casa da sogno dove sentirsi bene.

Cucina

Lo spazio interno, di 184 mq, ha uno stile moderno e grandi finestre che portano l’ambiente esterno nella zona giorno, creando una transizione fluida e priva di barriere con il giardino, così da avere una vita in armonia con la natura.

Cucina

Quattro finestre per tetti piani VELUX contribuiscono al clima interno, portando molta luce naturale dall’alto, soprattutto in cucina e in sala da pranzo.

Corridoio

Le finestre, inoltre, forniscono aria fresca e consentono una vista libera del cielo. Due sono elettriche VELUX INTEGRA e si possono comandare grazie al Control pad.

Il collegamento tra i vari locali è illuminato da due finestre per tetti
Attraverso un mix armonioso di materiali, questa casa combina comfort, naturalezza ed eleganza.

Corridoio

All’interno della casa le pareti e i soffitti bianchi costituiscono la base per i mobili in legno, le grandi piastrelle e le finestre con le cornici nere.

All’esterno, i listelli in legno naturale creano un contrasto con i mattoni scuri e le grandi finestre.

Esterno

Questa casa unifamiliare soddisfa tutti i principi della casa attiva ed è un esempio di l’architettura orientata al futuro. L’edificio è stato costruito in maniera sostenibile, così da avere un ambiente interno sano, orientato al benessere dei residenti e soddisfare i più alti standard di efficienza energetica.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX