Una doppia altezza sfruttata per la zona notte

Grazie ad una ritmica ripetizione e alternanza di pareti bianche e accessori in legno, i progettisti hanno realizzato una mansarda elegante e luminosa.

Il team di architettura Todd Davis Architecture si è occupato della ristrutturazione di un attico su due piani nel centro della città, in un edificio di mattoni e legno.

L’appartamento si è trasformato in un moderno loft con una camera da letto in mansarda.


Scopri come trasformare il sottotetto in una camera da letto luminosa e confortevole


La mansarda risulta essere uno spazio molto luminoso grazie alla finestra per tetti che i progettisti hanno inserito dopo la ristrutturazione del sottotetto.

La camera da letto con vista sul salotto

In questo spazio è stato inserito anche un bagno, nascosto da una parete bianca molto moderna.

La zona giorno è posizionata al piano terra in un ambiente a doppia altezza. La mansarda, infatti, si affaccia proprio sul salotto.

Doppia altezza con soppalco
Ogni angolo della casa è stato sapientemente progettato per ricavare spazio utile: la scala si trasforma in un porta oggetti che può contenere anche una bicicletta.

La cucina, che è caratterizzata da un’alternanza di legno e bianco, è posizionata sotto la scala, così da sfruttare l’angolo sotto al soppalco.

©Photo: Davis Todd

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Un loft con mansarda a Firenze

La ristrutturazione di un villino dei primi del Novecento ha portato alla luce nuovi spazi e un nuovo modo di concepire l’abitazione

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX