Una mansarda chic con molte piante verdi

Una mansarda con zona giorno open space illuminata da finestre per tetti, un arredamento moderno con tocchi industriali e tante piante in vaso.

Questa accogliente mansarda in stile scandinavo si trova in un quartiere nel centro di Stoccolma, in Svezia.

vista soggiorno

Il suo interno, che copre una superficie totale di 180 metri quadrati, è stato completamente rinnovato nel 2014, e il risultato è assolutamente sorprendente.

Zona pranzo

La parte frontale dell’appartamento ha una pianta aperta, che consente di avere una vista completa dell’intero spazio appena entrati.

angolo lettura

Una delle caratteristiche di questa mansarda sono le piante in vaso che riempiono ogni spazio aggiungendo colore e vivacità.

cucina

L’arredamento è chic e alla moda, con dettagli in stile l’industriale e decorazioni che danno un tocco di calore senza travolgere i sensi.

angolo con finestre

Le pareti sono chiare con numerose finestre, di cui molte per tetti, che permettono alla luce naturale di illuminare tutto l’interno e evidenziare le travi di legno scuro che attraversano le stanze.

cucina con finestra

Ogni angolo, con una funzione diversa, è accogliente ed elegante allo stesso tempo. La cucina ha un grande bancone che la divide dal soggiorno, illuminato da una finestra per tetti.

camera da letto

La mansarda ha due camere da letto, ognuna con uno stile proprio, ma entrambe con pareti chiare e dettagli colorati che danno personalità.

bagno

Il bagno è nei in toni di grigio, con una finestra che illumina dall’alto: anche qui si trovano molte piante in vaso che aggiungono colore.

terrazza

Una terrazza con vista sul quartiere fornice uno spazio piccolo ma accogliente per trascorrere del tempo con amici e familiari.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Vivere in tre in una piccola mansarda

Una mansarda di 28 mq con un arredamento essenziale e molta luce e con un soppalco che crea una nuova zona notte così da diventare una casa per una coppia con un figlio.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX