Un hotel con suite in mansarda

Un hotel nel pieno centro di Bruxelles, dove i progettisti, per offrire agli ospiti un panorama mozzafiato sul centro storico della città, hanno realizzato le suite nel sottotetto.

Nel cuore del centro storico di Bruxelles sorge l’Hôtel des Galeries, curato dai designer d’interni Fleur Delesalle e Camille Flammarion.

camera

La struttura, accogliente ed elegante a seguito di un’accurata ristrutturazione, ha un sapore contemporaneo e dispone di 23 camere da letto.

camera

L’Hotel si sviluppa su quattro piani e alcune delle alcune camere hanno una vista eccezionale sul centro storico della città.

camera

I pavimenti sono in parquet e ben si armonizzano con gli arredi chiari e i colori pastello scelti per le diverse stanze.

camera

Ogni camera dispone di uno spogliatoio, una toilette separata e un bagno con vasca o doccia, decorato con piastrelle in ceramica dal sapore retrò.

bagno

Le suite dell’hotel si trovano nel sottotetto, all’ultimo piano dell’edificio, e sono molto suggestive proprio grazie all’originalità degli spazi, all’inclinazione del tetto e all’uso generoso del bianco per la pittura delle pareti e delle originali travi in legno. Le tre grandi suite in mansarda si sviluppano su un piano più una zona soppalcata, sono tutte spaziose e intime, con una fantastica vista sulla Cattedrale della città.

camera

Per migliorare la luminosità di alcune stanze sono state inserite delle finestre da tetto, con adeguati sistemi di schermatura solare per evitare il surriscaldamento durante i mesi estivi.

camera

Anche gli spazi comuni risultano curati e accoglienti: la zona dedicata alla colazione colazione è arredata con una serie di tavolini in legno e i soffitti, con le loro casse geometriche prolungate negli specchi, conferiscono al luogo una particolare identità.

camera

©Photo: Yoann Stoeckel

foto autore
Alessandra Marra

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX