La nuova vita di una casa indipendente

Una casa unifamiliare rinnovata nel locali più funzionali, come la cucina e il bagno, con l'aggiunta di finestre per tetti.

Questa casa indipendente, costruita nel 1968, è su un livello, circondata da un giardino.

In precedenza la casa era già stata rinnovata nella zona giorno, con un focus sul soggiorno e gli ambienti per gli ospiti.

eterno

La nuova ristrutturazione ha, invece, interessato la cucina, con sala da pranzo, e le stanze funzionali, come il bagno. In queste stanze sono state inserite delle finestre per tetti, creando una connessione con i locali, che, in precedenza, avevano un soffitto piatto.

bgno

Sono state scelte le finestre per tetti in modo da fare entrare molta più luce naturale e aria fresca in casa, preservando la privacy degli ambienti.

cucina

Inoltre le grandi finestre permettono la vista del cielo, in modo da non avere l’affaccio solo sulle altre case del quartiere.

cucina

La cucina è diventata più grande e ariosa: la luce che entra diretta rende tutto più luminoso e migliora il comfort visivo.

Inoltre è stata eliminata una delle finestre della facciata, così da avere a disposizione un’intera parete da poter utilizzare per aggiungere pensili ed elettrodomestici.

La cucina ora è illuminata tutto il giorno, questo significa che in inverno possiamo sfruttare più luce naturale, prima di accendere quella artificiale. Il proprietario
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cucina con finestra
Realizzazione

Una mansarda con tanta luce in cucina

Una casa a doppia altezza con la cucina mansardata, luce dalla finestra per tetti e colori chiari.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX