Tutti i modi per mantenere la mansarda fresca in estate

L'isolamento è essenziale per un clima confortevole sotto al tetto. Ecco i nostri articoli su come usare finestre per tetti, tende e tapparelle per rendere fresca la mansarda in estate.

In mansarda d’estate serve sempre l’aria condizionata?

Una mansarda ben isolata permette di ridurre il calore estivo e i consumi energetici per il raffrescamento, evitando di utilizzare l’aria condizionata.

Scegliere un buon materiale isolante per il tetto e sostituire le finestre per tetti con altre dalle migliori prestazioni energetiche ti permettono di mantenere il sottotetto fresco in estate.


Leggi di più


Scegli la finestra con il miglior isolamento per il caldo dell’estate

Vetrate ad alte prestazioni, materiali innovativi e protezioni esterne permettono di avere finestre per tetti che proteggono dal calore e rendono la mansarda confortevole.

tapparelle esterno
Tapparelle per il sole

Le finestre per tetti rendono gli ambienti luminosi e confortevoli: e fondamentale individuare il modello e la vetrata giusti per le proprie esigenze, posizionarle in maniera corretta e dotarle di schermature per sfruttare al meglio tutto il loro potenziale.


Leggi di più


E’ vero che il caldo in mansarda entra dalle finestre?

Per evitare il caldo in mansarda serve un ottimo isolamento termico, una buona ventilazione e dispositivi, come le tende esterne e le tapparelle, che schermano dai raggi del sole.

Per mantenere una mansarda fresca tieni abbassate le tende parasole per tutta l’estate, visto che non impediscono la vista verso l’esterno, e abbassa le tapparelle nelle ore più calde per migliorare l’isolamento.


Leggi di più


Stop al caldo in mansarda con tende e tapparelle: le soluzioni, stanza per stanza

D’estate le temperature salgono ed è importante mettere in atto tutti quegli accorgimenti che garantiscono comfort e benessere in mansarda.

salotto

Aggiungere delle finestre per tetti VELUX abbinate a tende e tapparelle, permette di evitare che il calore entri dalle superfici vetrate.


Leggi di più


Isolare il tetto e usare finestre a alte prestazioni energetiche rendono vivibile e confortevole una mansarda, non solo in estate ma anche in inverno.

Se in mansarda c’è troppo caldo è sicuramente colpa delle finestre sul tetto?

Il caldo estivo non entra solo dalle finestre per tetti: tutta la mansarda deve essere isolata correttamente per ottenere un buon comfort termico.

Una finestra per tetti può essere ben isolata, ma se il resto della casa non è ben coibentato è tutto il tetto a diventare l’anello debole che fa passare il caldo e non la finestra per tetti.


Leggi di più


Come Usare VELUX ACTIVE al meglio in estate

VELUX ACTIVE permette di gestire finestre, tapparelle e tende esterne per limitare il calore che entra in mansarda.

comando active

Grazie al suo algoritmo intelligente VELUX ACTIVE consente di gestire le finestre per tetti VELUX INTEGRA in modo da proteggere la mansarda dal calore, aprendo e chiudendo le finestre per tetti, le tapparelle e le tende parasole esterne.


Leggi di più


Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Vuoi parlare direttamente con un esperto VELUX? Prenota una consulenza telefonica.
camera da letto
Realizzazione

Tutti i modi per mantenere la mansarda fresca in estate

L'isolamento è essenziale per un clima confortevole sotto al tetto. Ecco i nostri articoli su come usare finestre per tetti, tende e tapparelle per rendere fresca la mansarda in estate.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX