Scegli la finestra con il miglior isolamento per il caldo dell’estate

Vetrate ad alte prestazioni, materiali innovativi e protezioni esterne permettono di avere finestre per tetti che proteggono dal calore e rendono la mansarda confortevole.

Molti pensano alle finestre sul tetto come al punto che fa entrare il freddo in inverno e si surriscalda in estate.

Le finestre per tetti rendono gli ambienti luminosi e confortevoli: e fondamentale individuare il modello e la vetrata giusti per le proprie esigenze, posizionarle in maniera corretta e dotarle di schermature per sfruttare al meglio tutto il loro potenziale.

camera finestra aperta
Camera da letto in mansarda

Utilizzare schermature solari, come tende parasole e tapparelle permette di evitare l’eccessivo ingresso di calore, per proteggere le finestre e limitarne l’usura. Questo vale per le finestre per tetti, ma anche per le finestre verticali, soprattutto se orientate a sud.

Le finestre per tetti VELUX sono dotate di VELUX ThermoTechnology ™, una serie di innovativi materiali ad alte prestazioni posizionati nella struttura della finestra, che rendono la casa più confortevole e permettono di ridurre i consumi energetici.

Le finestre attuali sono disegnate per avere eccellenti prestazioni termiche adatte a qualsiasi zona climatica, anche quelle dove il calore estivo può essere elevato.

Scegli la vetrata giusta

Cucina con finestra
Finestra con vetrata isolante

Le vetrate VELUX assicurano isolamento termico, risparmio energetico e riduzione del rumore.

E’ importante scegliere la vetrata in base al luogo in cui si vive, all’orientamento delle finestre, alle necessità di isolamento termico e acustico.

La vetrata 68 Energy, con l’uso di tende e tapparelle, garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno e permette quindi di risparmiare energia e di evitare il surriscaldamento in tutte le zone climatiche.

La vetrata 86 Tripla Protezione è quella giusta se si vuole la massima performance in tutte le condizioni climatiche, da quelle più fredde a quelle più calde.

La vetrata 62 Performance permette di ottenere il massimo delle prestazioni termiche ed è perfetta anche contro il rumore.

Ripara la finestra dal sole

finestre aperte
Sole attraverso le finestre

Le tapparelle e le tende esterne VELUX soddisfano l’obbligo di utilizzare schermature solari da applicare all’esterno di una superficie vetrata, al fine di migliorare il risparmio energetico degli edifici, introdotto dal Decreto Legislativo 311 /2006 e il successivo Decreto attuativo (DPR 59/2009).

tapparelle esterno
Tapparelle per il sole

Le tapparelle VELUX, oltre a oscurare, migliorano l’isolamento in inverno e riducono l’ingresso del calore in estate fino al 94%.

Le tende esterne parasole sono un modo vantaggioso ed efficace per proteggere la mansarda dal sole estivo. Infatti, oltre a creare un piacevole effetto ombreggiante, limitano l’ingresso del caldo fino al 76%.

Le tapparelle e le tende esterne proteggono anche le finestre e le tende interne dall’usura del sole e degli agenti atmosferici, garantendone una maggiore durata nel tempo.

Contatta un installatore professionale VELUX

È sempre preferibile rivolgersi a un installatore professionale VELUX per la posa delle finestre.

Grazie alla sua esperienza, le tue finestre saranno installate correttamente, dureranno a lungo nel tempo e non avranno problemi di infiltrazioni.

Richiedi un sopralluogo per avere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Ristrutturazione di un sottotetto con vista sul mare

Una ristrutturazione che punta sulla luce naturale con tante aperture e finestre per tetti per creare una mansarda luminosa e confortevole.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX