Una mansarda colorata e di design

Una mansarda su due livelli con un arredamento bianco e con pezzi di design colorati che rendono la casa molto energetica, con una vista mozzafiato e luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti.

Salotto

Questa mansarda, di 110 mq su due livelli, si trova nel cuore di Budapest: la ristrutturazione ha creato un appartamento moderno, con mobili e complementi progettati appositamente e l’aggiunta di una parete verde.

Salotto

L’intera mansarda è inondata di luce naturale. La finestra gigantesca del salotto mostra una straordinaria veduta della città, del Danubio e del Parlamento.

Cucina

La cucina ha un stile fresco ed elegante ed è caratterizzata dagli angoli arrotondati, che le danno un aspetto molto moderno. Il tutto bianco è interrotto da mobili e complementi di design rossi.

Scala

La scala bianca, alle spalle della cucina, incorpora nella spazio sottostante una serie di armadietti e di lato una libreria dal design semplice. Le superfici lucide riflettono la luce e i vasi di vetro danno un tocco di colore.

La libreria di design illuminata dalla finestra per tetti
Questa mansarda è il perfetto esempio di uno spazio vitale energetico grazie ai dettagli colorati e alla luce che fluisce dalle tante finestre.

Camera da letto

Questa camera da letto ha il bagno comunicante ed è illuminata da molte finestre per tetti.

Camera da letto

In camera si trova un angolo con delle finestre per tetti che danno su una piccola terrazza con vista sul Danubio, decorato da una sedia di design e una selezione di piante da interno.

Bagno

Il bagno dal design moderno sembra molto spazioso grazie al pavimento in legno chiaro, alle piastrelle in marmo, al vetro trasparente, al bianco e alla molta luce che arriva dalle finestre per tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una mansarda piena di colore

La mansarda di un'illustratrice con un open space nella zona giorno che comprende salotto, sala da pranzo e cucina illuminate da grandi finestre per tetti, due camere semplici ma con dettagli colorati e un bagno accogliente.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX