Usare le tende per modulare luce e calore

Con l'arrivo della bella stagione è importante utilizzare tende così da filtrare la luce e diminuire il calore che entrano in mansarda.

Eccovi i nostri migliori articoli che parlano di tende interne ed esterne, per il controllo del calore e della luce.

Le tende esterne parasole VELUX

active in cucina

Le tende parasole VELUX riducono l’ingresso del calore in mansarda e proteggono la finestra, la vetrata e le tende interne dall’eccessivo surriscaldamento e dall’usura del sole. Leggi di più.

Tende per finestre alleate per il comfort in mansarda

Le tende esterne per finestre sono alleate per il comfort in mansarda non solo per migliorare il risparmio energetico, ma anche per usufruire dei bonus fiscali. Leggi di più.

Estate in mansarda: tende parasole e oscuranti

Oscuramento e protezione dal calore sono le principali esigenze di chi vive in mansarda. La soluzione è l’abbinamento di una tenda parasole e di una tenda oscurante VELUX. Leggi di più.

Due tende combinate: comfort in estate e in inverno

Camera da letto

In mansarda, dove l’esposizione del tetto ai raggi solari estivi è elevata, le protezioni esterne sono prodotti indispensabili per ridurre l’ingresso del calore. Le tende interne invece, oltre ad arredare e colorare gli ambienti, migliorano l’isolamento nel periodo invernale. Leggi di più.

Controllare la luce e decorare la mansarda

I vari modelli delle tende interne VELUX soddisfano le esigenze di controllo della luce per ogni stanza e ogni esigenza. Sono disponibili in un’ampia gamma di colori e fantasie, così da essere anche decorative e abbinarsi a ogni tipo di arredamento. Leggi di più.

Come ottenere la temperatura ideale in casa

Con VELUX ACTIVE si può migliorare il clima interno in casa, grazie ai sensori intelligenti che monitorano temperatura, umidità e CO2 Se i livelli non sono ideali, VELUX ACTIVE interviene e apre o chiude le finestre VELUX INTEGRA, le schermature interne e quelle esterne. Leggi di più.

Per un efficace bilancio energetico durante tutto l’arco dell’anno, è meglio che le schermature siano “dinamiche”: devono cioè prevedere la possibilità di lasciare le finestre libere di portare calore all’interno dell’abitazione nella stagione invernale e proteggerle dall’esterno nella stagione estiva.

Incentivi 50%: bonus Irpef per tende esterne, tapparelle e oscuranti

sala da pranzo con finestre per tetti

Dal 1° gennaio di quest’anno è stato rinnovato il bonus Irpef del 50% per l’acquisto e la posa in opera di tutti quei dispositivi mobili che servono a schermare dal sole porte a vetri o finestre. Leggi di più.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Una casa per le vacanze estive piena di luce

Un cottage per i momenti di relax è caratterizzato da interni in legno e luce proveniente da numerose finestre verticali e da tetto.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX