Guardaroba in mansarda: 4 soluzioni per riporre gli abiti

Organizzare i tuoi vestiti in mansarda è semplice e puoi sfruttare la forma del tetto per ottenere il massimo dallo spazio

Riporre gli abiti in mansarda più sembrare difficile per la forma della stanza e per la pendenza del tetto, ma puoi gestire gli spazi in modo da sfruttare ogni centimetro che hai a disposizione.

Puoi creare una grande cabina armadio o una piccola soluzione a vista, l’importante che abbia tutto quello che serve per organizzare al meglio i tuoi vestiti.

Armadio scorrevole estraibile

Un armadio estraibile si inserisce perfettamente in una camera da letto in mansarda e si armonizza con il resto della stanza. 

Ti permette di sfruttare una stanza ampia, utilizzando al meglio tutto lo spazio, compreso quello sotto la pendenza del tetto. Per raggiungere facilmente tutti i vestiti puoi far scorrere ogni blocco con un unico movimento.

I moduli più alti ti permettono di appendere abiti, camicie, giacche, mentre negli scaffali posti più in basso puoi riporre i vestiti piegati e gli accessori.

Aggiungi un’illuminazione interna per vedere al meglio i vestiti e dare un tocco decorativo

Struttura a vista

Usare una struttura a vista è un modo economico e facile per sistemare gli abiti in camera da letto. Sfrutta la pendenza del tetto per creare una zona armadio che, oltre ad essere pratica, diventa anche parte della stanza.

camera con finestra

Aggiungi delle barre per appendere vestiti, giacche e camicie e delle cassettiere per gli abiti piegati, la biancheria e gli accessori.

Se hai spazio puoi aggiungere anche delle mensole aperte per le borse e tutti quegli accessori che vuoi a vista. I contenitori chiusi ti aiutano, invece, a camuffare il disordine quotidiano.

Ordina i tuoi vestiti per colore per dare un tocco decorativo alla tua stanza.

Stanza guardaroba

Una stanza in più in mansarda può essere trasformata in una cabina armadio tutta per te. Per ottimizzare lo spazio, opta per moduli su misura, da adattare al sottotetto.

Cabina armadio in mansarda

Il segreto per uno spogliatoio organizzato è avere spazio per ogni cosa. Installa barre, cassetti, mensole, cestini e piccole scatole per sistemare tutti i tuoi abiti e gli accessori.

Aggiungi una finestra per tetti per illuminare il guardaroba e sfrutta la luce naturale per abbinare al meglio i tuoi abiti.

Armadio su misura

Nella tua camera da letto mansardata puoi dedicare una parete della stanza all’installazione di un grande armadio che segue la linea del tetto, che ti permette di riporre tutti i tuoi vestiti e di averli sempre a portata di mano.

camera con finestre

Per mantenere la sensazione di spazio scegli delle ante in un colore chiaro che si abbina al resto della stanza e riflette la luce che entra dalle finestre per tetti.

Le ante consentono di nascondere l’interno e mantenere la camera da letto ordinata tutti i giorni.

Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?

Un consulente VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta, dai primi spunti al lavoro finito.

Affidati a un Consulente VELUX
Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

salotto
Realizzazione

Un appartamento con mansarda a Praga

La progettazione e la realizzazione di un accogliente mansarda in una casa neoclassica conserva gli elementi originali dell'attico, come il camino in mattoni e le travi in ​​legno

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX