Come utilizzare il colore blu in mansarda

Bastano pochi elementi blu per rallegrare e dare un tocco estivo alla mansarda, replicando il colore del cielo che si vede dalle finestre per tetti.

Blu, azzurro, celeste, turchese i colori dell’acqua e del cielo. E cosa meglio di questi colori per dare un tocco d’estate alla vostra mansarda?

Uno studio in mansarda, tutto bianco, su cui spiccano una poltrona e un tappeto in azzurro intenso, che danno un tocco allegro. L’azzurro e il blu sono colori che stimolano la creatività, sostengono la capacità di apprendimento e aiutano l’intelligenza logica.

In questo salotto il blu è abbinato al grigio e al bianco delle pareti. La tonalità scura ha un effetto rilassante: il quadro astratto sembra replicare l’azzurro del cielo che si vede dalla finestra per tetti. Alcuni tocchi arancio e marrone danno un sensazione di calore.

Il profilo delle scale ha un’insolita tonalità di blu, che da personalità a uno spazio altrimenti anonimo.

Le sedie di un azzurro intenso, con lo sgabello rosso fluo, portano un tocco di colore alla cucina in bianco e rendono il tutto più allegro.

Il terrazzo dipinto di azzurro si fonde con il cielo, così rendere meno evidente la struttura aggiunta sul tetto. Inoltre si abbina alle piante verdi e crea un zona dove rilassarsi all’aperto.

Se volete dare solo un tocco di blu, la trasparenza del vaso acquamarina è perfetta per una piccola console illuminata dalla finestra per tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Come utilizzare il colore blu in mansarda

Bastano pochi elementi blu per rallegrare e dare un tocco estivo alla mansarda, replicando il colore del cielo che si vede dalle finestre per tetti.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX