Come migliorare le stanze di casa, con le nuove finestre per tetti

La sostituzione delle vecchie finestre per tetti con finestre di nuova generazione permette di avere diversi benefici, a seconda della stanza in cui le nuove finestre vengono installate.

Se una finestra datata mostra segnali di deterioramento, è ora di sostituirla con una finestra di nuova generazione, scegliendo quella che meglio risponde alle tue esigenze di:

Estetica

Le finestre per tetti VELUX sono disponibili in diverse finiture per adattarsi a ogni stile e a ogni tetto.

Migliore isolamento termico e acustico

Le finestre per tetti permettono di isolare la casa dal caldo, dal freddo e dai rumori.

Più luce naturale

Le finestre per tetti VELUX di nuova generazione fanno entrare più luce naturale, per un comfort migliore e risparmio energetico.

Le finestre VELUX permettono di creare un maggiore comfort all’interno della casa, di avere un risparmio energetico e ottenere un clima interno più sano.

Inoltre portano di vivere meglio nelle varie stanze di casa, vediamo come.

In cucina

active in cucina

Se devi sostituire le finestre in cucina, la scelta migliore sono le finestre rivestite di poliuretano bianco, che hanno un aspetto moderno e versatile, sono facili da pulire, sono durevoli nel tempo e non necessitano di manutenzione.

Una nuova finestra ti permette di rendere la cucina più accogliente, grazie al maggiore apporto di luce naturale che consente di svolgere al meglio le attività, illuminando il piano di lavoro.

Con l’aggiunta del sistema VELUX ACTIVE è possibile arieggiare la cucina e mantenerla sana e confortevole grazie ai sensori intelligenti che controllano costantemente temperatura, umidità e livelli di CO2 e che aprono le finestre in modo automatico.

In camera da letto

camera colori chiari

In camera da letto puoi scegliere la finestra VELUX con la finitura che più ti piace: in legno con finitura trasparente per una camera più classica, con finitura bianca per uno stile più contemporaneo.

Aggiungendo delle tende oscuranti puoi controllare la luce in modo semplice, decidendo se vuoi un buon oscuramento, un oscuramento parziale o luce piena.

Con le finestre per tetti VELUX puoi avere più privacy senza sacrificare la luce naturale, in modo da migliorare il ciclo del sonno e bilanciare il ritmo circadiano.

In cameretta

cameretta

La cameretta è una stanza che viene utilizzata sia di giorno sia di notte e quindi l’aria deve essere ricambiata spesso, in modo da mantenere un clima interno sano.

Puoi scegliere la finestra per tetti che preferisci, da quella con la finitura in legno trasparente a quella in poliuretano. I materiali che compongono le finestre VELUX sono tutti certificati e non rilasciano sostanze nocive.

Con le nuove finestre per tetti e VELUX ACTIVE puoi arieggiare la camera dei bambini automaticamente più volte al giorno, in modo da far uscire umidità e l’aria viziata e far entrare aria fresca.

Sostituendo le finestre per tetti i tuoi bambini possono giocare e studiare con il miglior clima e sotto la luce naturale.

In bagno

bagno

Anche in bagno sostituisci la tua finestra per tetti con la versione rivestita in poliuretano bianco, perfetta per gli ambienti umidi.

I bagni scarsamente ventilati e con poca luce naturale sono stanze umide in cui ristagna la condensa e dove si può formare della muffa.

Una nuova finestra per tetti fa entrare più luce naturale e ti permette di migliorare la ventilazione grazie alla barra di manovra con la posizione che permette il ricambio d’aria anche a finestra chiusa.

Aggiungendo VELUX ACTIVE è possibile avere sempre un bagno fresco e ventilato, anche dopo una doccia o alla fine di una giornata d’estate.

Nelle stanze aggiuntive

studio

Sostituire una vecchia finestra in una stanza inutilizzata in mansarda ti permette di trasformarla in una stanza extra che puoi utilizzare come studio, stanza per gli hobby o camera per gli ospiti a seconda delle situazioni.

In questo caso puoi scegliere una finestra VELUX manuale, con la finitura che preferisci, che ti permette di rendere la stanza più confortevole, per poterla utilizzare tutto l’anno.

Avrai, così, uno spazio più accogliente e luminoso: la luce naturale lo illuminerà per tutto il giorno, per svolgere le attività che preferisci, e l’aria fresca lo renderà più confortevole in estate.


In quale stanza della casa vuoi più comfort? Scegli la soluzione giusta per te


foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

salotto con finestre
Realizzazione

La ristrutturazione di una mansarda con finestre intelligenti

L'aggiunta di VELUX ACTIVE ha trasformato la mansarda di questa casa in un luogo per il relax in ogni stagione.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX