Le tapparelle: un ottimo modo per isolare dal freddo

Perfette in ogni stagione, le tapparelle VELUX proteggono dal caldo in estate, dal freddo in inverno e garantiscono un oscuramento ottimale anche in pieno giorno.

In ogni casa che si rispetti, i serramenti sono dotati di tapparelle o scuri, che hanno il compito di rispondere a specifiche esigenze: oscurare le stanze, garantire protezione e privacy, proteggere dalle intemperie e migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Se questo è vero per i serramenti tradizionali, lo è ancor di più quando si parla di finestre per tetti, maggiormente esposte agli agenti atmosferici.
tapparelle
Tapparelle come protezione dal freddo

Non a caso il Decreto Legislativo 311 /2006 ha introdotto l’obbligo di utilizzare schermature solari da applicare all’esterno delle finestre per ridurre il consumo energetico degli edifici.


Scopri quali sono gli incentivi per le schermature solari


È, quindi, importante scegliere delle finestre che isolano e integrarle con elementi che fanno da barriera.

La tapparella VELUX soddisfa tutti i tuoi bisogni ed è un prodotto indispensabile in mansarda: garantisce privacy e buio totale, aumenta l’isolamento termico invernale, evitando che il caldo esca ed impedendo che il freddo entri, abbatte il calore estivo e riduce i rumori da impatto.

Tutte le funzionalità di una tapparella VELUX

tapparelle neve
Isolamento dal freddo

La tapparella VELUX in inverno è un ottimo modo per:

  • aumentare l’isolamento termico invernale (fino al 16%)
  • ridurre i rumori da impatto, come pioggia e grandine, del 75%
  • proteggere dagli agenti atmosferici, allungando la vita della finestra e della tenda interna.

Inoltre, installare una tapparella ti permette di abbattere il calore estivo fino al 94%, garantire oscuramento e privacy, avere un ottimo deterrente anti-intrusione.


Scopri le caratteristiche delle tapparelle VELUX e come acquistarle


2 modelli per tutte le esigenze

tapparelle pioggia

La tapparella VELUX è disponibile nelle versioni elettrica e solare.

Tutti i modelli sono realizzati con solide lamelle coibentate: questo permette di rendere la mansarda più isolata e proteggerla dal freddo.

Tapparella elettrica

La tapparella elettrica è indicata quando in casa sono presenti finestre per tetti VELUX INTEGRA elettriche. Una volta installata può essere azionata grazie al controllo remoto che arriva già accoppiato alla tapparella.

Tapparella solare

La tapparella solare è la soluzione più adatta in presenza di finestre VELUX INTEGRA solari o manuali non predisposte elettricamente. Si alimenta grazie all’energia del sole, è facile da installare e non necessita di cavi, né di opere murarie.

foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

La ristrutturazione di una casa con mansarda

A due passi dal mare delle isole Eolie, la ristutturazione di una casa privata su tre piani nel centro storico di Milazzo.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX