Una mansarda con soppalco a Parigi

La trasformazione di un sottotetto buio in una mansarda elegante e dallo stile contemporaneo, nella città più romantica del mondo.

Lo studio Atelier UOA si è occupato della trasformazione di un piccolo appartamento buio in una mansarda luminosa e accogliente.

Il sottotetto era caratterizzato da materiali semplici ma originali come pietra, mattoni e travi in legno.

Pur essendo piccola la mansarda è ben organizzata grazie all’inserimento di un soppalco dove è stata posizionata la zona notte.

La zona giorno, al livello inferiore, comprende un salotto e una cucina.

I due ambienti sono divisi da un muro in pietra in cui è stato inserito il camino.

E’ stato possibile migliorare la luminosità degli spazi grazie all’apertura di finestre per tetti che permettono il diffondersi della luce naturale non solo sul soppalco ma anche nel salotto sottostante.

La ricerca della luminosità è stata il filo conduttore del progetto: anche in bagno i progettisti hanno cercato di rendere l’ambiente luminoso utilizzando colori chiari che riflettono la luce.

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soggiorno
Realizzazione

La conversione di un vecchio sottotetto in una mansarda moderna

Una vecchia soffitta in cattive condizioni è stata trasformata in una mansarda open space, che segue la forma dei locali, con solo le pareti indispensabili, dove sono stati evidenziati gli elementi esistenti, come le travi del tetto e le finestre che illuminano ogni angolo.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX